![]() |
raffreddamento c1
salve a tutti vorrei sapere se qualcuno sa dirmi come fare smettere di bollire la mia c1
premetto che ho gia portato i fori di raffreddamento a 6mm. |
cambia radiatore....metti quello maggiorato...oppure uno ita!!!!
controlla tutti i tubi dell'acqua che non siano pizzicati....a me è capitato che un tubo era pizzicato e l'acqua non faceva ricircolo...bruciavo l'or di testa... controlla se la pompa gira quando giri il volano... ma cambiando radiatore penso risolverai i problemi... ma che motore hai su?? |
occhio perchè anche se vedi girare la cinghia dell'alberino di raffreddamento non è detto che la girante dentro i carter giri, a me mi era costata una grippatta perche quella maledetta girante in plastica si era sfilettata sull'alberino e così da fuori sembrava che tutto funzionasse ma invece dentro non girava una cippa di niente!!!! apri i carter e vedrai che è quello!!!! con 10 euro metti a posto tutto, fidati!!!
|
moto il 46 con 19 pacco distanziale collettore zocchi ma non potrebbe essere anche la cinghietta dentro che slitta
|
ma avresti sempre la girante inchiodata !!!!
|
oltre tutto quello detto, io metterei anche un dissipatore di calore :box:
|
allora ti dico la mia esoerienza personale quale è stata:
la c1 saliva di temeprature subito mandava in pressione il circuto e spruzzava dal tappo della vaschetta insomma aveva mille problemi di raffreddamento un bel giorno si è rotto l'oring che porta il moto alla pompa smonto il volano e provo a girare l'alberino risultato?? tutto bloccato .la sera stessa trovo acqua sotto la minimoto il giorno successivo compro i cuscinetti e i paraoli made in europee mai più un problema di ebbollizzione adesso sto anche usando un po d'alcool nella deistillata e va una favola. QUINDIsecondo me se cambi i cuscinetti pompa e i paraoli risolvi gran parte del problema poi prendi il radiatore e buttaci dentro il viakal agita agita fai riposare e sciacqua abbondantemente poi prendi l'alberino e immergilo neli viakal e rimonta bene i paraoli |
anche a me mi si erano inchiodati i cuscinetti della pompa dell'acqua,poi li ho messi nuovi,ovviamente anche i paraoli e da li piu nessun problema,poi ho anche cambiato tutti i tu dell'acqua,o messo quelli che montano le automobili..ora va benissimo,dovresti fare un lavoro:x esempio io che ho una c1 cinese ho la pompa dietro all'aviamento,xciò ho fatto un foro sul carterino dell'aviamento all'altezza della pompa cosi posso vedere se la pompa gira..ciao
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 27. |