Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   raffreddamento c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/64870-raffreddamento-c1.html)

tesla 26-03-09 00: 28

raffreddamento c1

salve a tutti vorrei sapere se qualcuno sa dirmi come fare smettere di bollire la mia c1
premetto che ho gia portato i fori di raffreddamento a 6mm.

-marde- 26-03-09 08: 06

cambia radiatore....metti quello maggiorato...oppure uno ita!!!!
controlla tutti i tubi dell'acqua che non siano pizzicati....a me è capitato che un tubo era pizzicato e l'acqua non faceva ricircolo...bruciavo l'or di testa...
controlla se la pompa gira quando giri il volano...
ma cambiando radiatore penso risolverai i problemi...
ma che motore hai su??

ciuppirex 26-03-09 08: 42

occhio perchè anche se vedi girare la cinghia dell'alberino di raffreddamento non è detto che la girante dentro i carter giri, a me mi era costata una grippatta perche quella maledetta girante in plastica si era sfilettata sull'alberino e così da fuori sembrava che tutto funzionasse ma invece dentro non girava una cippa di niente!!!! apri i carter e vedrai che è quello!!!! con 10 euro metti a posto tutto, fidati!!!

tesla 26-03-09 16: 25

moto il 46 con 19 pacco distanziale collettore zocchi ma non potrebbe essere anche la cinghietta dentro che slitta

ciuppirex 26-03-09 17: 13

ma avresti sempre la girante inchiodata !!!!

pitbool71 26-03-09 19: 22

oltre tutto quello detto, io metterei anche un dissipatore di calore :box:

andrea89 26-03-09 19: 34

allora ti dico la mia esoerienza personale quale è stata:
la c1 saliva di temeprature subito mandava in pressione il circuto e spruzzava dal tappo della vaschetta insomma aveva mille problemi di raffreddamento
un bel giorno si è rotto l'oring che porta il moto alla pompa smonto il volano e provo a girare l'alberino risultato?? tutto bloccato .la sera stessa trovo acqua sotto la minimoto il giorno successivo compro i cuscinetti e i paraoli made in europee mai più un problema di ebbollizzione adesso sto anche usando un po d'alcool nella deistillata e va una favola.
QUINDIsecondo me se cambi i cuscinetti pompa e i paraoli risolvi gran parte del problema
poi prendi il radiatore e buttaci dentro il viakal agita agita fai riposare e sciacqua abbondantemente poi prendi l'alberino e immergilo neli viakal e rimonta bene i paraoli

Sr.pietra 28-03-09 14: 15

anche a me mi si erano inchiodati i cuscinetti della pompa dell'acqua,poi li ho messi nuovi,ovviamente anche i paraoli e da li piu nessun problema,poi ho anche cambiato tutti i tu dell'acqua,o messo quelli che montano le automobili..ora va benissimo,dovresti fare un lavoro:x esempio io che ho una c1 cinese ho la pompa dietro all'aviamento,xciò ho fatto un foro sul carterino dell'aviamento all'altezza della pompa cosi posso vedere se la pompa gira..ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 27.