![]() |
Motori Polini... come riconoscerli?
Ciao a tutti,
io ho un piccolo dubbio sul motore della mia polini Steel... Dal catalogo Polini si vede che i motori che venivano montati sulla Steel potevano essere tre: 1) 4.2 Aria 2) 6.2 H2O Standard 3) "preparato gara" H2O (8 Cv?) a questo punto... come si riconoscono i diversi motori? Ovvio che quello raffreddato ad aria... è facile, ma nel mio caso che il motore è raffreddato a liquido, ci sono differenze "estetiche" nelle fusioni dei due cilindri? I carter dovrebbero essre uguali, ma il 6.2 dovrebbe essere a 3 travasi, mentre quello "preparato gara" dovrebbe essere a 5 travasi... questa differenza si nota dall'esterno? I due cilindri hanno anche codici diversi... questo codici sono stampigliati sulle fusioni? Spero che mi possiate aiutare a capire cosa c'è sul mio "ferrovecchio"... grazie! |
Sul cilindro 3 travasi liquido c'è la sigla 316/4
|
Quote:
|
|
Quote:
Però io non riesco a vedere nemmeno una immagine... :doh: comunque queste info dovrebbero essere sufficienti: 316\4 (vecchia serie 316) 39 cc 3 travasi rafreddamento a liquido 316A \4 (vecchia versione 316A) 39 cc 5 travasi rafreddamento a liquido 316B \ 4 ( vecchia serie 316B) 49 cc 5 travasi raffreddato a liquido Di sicuro il mio GT è uno di questi tre... questa sera controllo... Grazie! PS: sapete anche le reali potenze di questi tre diversi Gruppi termici? il "vero" 6.2 CV è il 39 cc 3 travasi e gli altri ne hanno di più? :si: |
Quote:
|
con il 3 travasi ha piu o meno sei cavalli con il 5 travasi piu o meno 8 con il 5o piu o meno 11
( a livello ipotetico) |
se hai il 316a...stai a posto è 1 ressia...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 11. |