Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   bobina bzm arancione su carter polini 6,2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/64619-bobina-bzm-arancione-carter-polini-6-2-a.html)

Steve-O 21-03-09 19: 05

bobina bzm arancione su carter polini 6,2

Ciao a tutti, ho comprato una bobina bzm arancione, che vorrei montare su carter polini 6,2 hp il problema è che non combaciano i buchi o meglio sono alti quindi la bobina tocca sul volano.....sapete dirmi se si puo modificare in qualche modo la bobina???magari allargare i fori....fatemi sapere..

giggiox 21-03-09 19: 07

Vanno alesati i fori sulla bobina, allargati quanto basta, altrimenti va contro il volano.

jegx 23-03-09 10: 56

Ho avuto lo stesso problema, invece di rovinare la bobina vai id dremel sul supporto della bobina...Devi consumare la parte bassa del foro superiore della staffa.

max.panda 23-03-09 10: 59

Io l'ho comprata e montata senza problemi. La mia era quella due ferri.

Steve-O 23-03-09 12: 00

Quote:

Originariamente inviata da giggiox (Messaggio 895545)
Vanno alesati i fori sulla bobina, allargati quanto basta, altrimenti va contro il volano.

è and su perfetta....ho anche dovuto modificare un po il carter accensione....ma va benissimo

vassu07 23-03-09 14: 17

e avete notato miglioramenti rispetto alla bobina standard, quella ad anticipo fisso per intenderci???

mercurees 19-10-09 14: 57

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 896768)
e avete notato miglioramenti rispetto alla bobina standard, quella ad anticipo fisso per intenderci???

riesumo la discussione visto che dovrò acquistare una bobina...

perchè la 2 ferri arancio oltre al colore in cosa differisce dalla standard???
ciao

Longo#100 19-10-09 15: 01

dovrebbe favorire l'allungo variando un pò l'anticipo. in pratica io pur avendola avuta non ti sò dire perchè avevo anche montato il 50 oltre alla bobina

mercurees 19-10-09 17: 11

Quote:

Originariamente inviata da Il Longo (Messaggio 1017251)
dovrebbe favorire l'allungo variando un pò l'anticipo. in pratica io pur avendola avuta non ti sò dire perchè avevo anche montato il 50 oltre alla bobina

Longo...dalla banshee all'italiana ...alla c1??? vabbè...

quindi il colore serve ad indicare che la bobina a tensioni e correnti più adatte ad un certo tipo di erogazione ?

se è così bisognerebbe provarle tutte .....

Longo#100 19-10-09 23: 09

Quote:

Originariamente inviata da mercurees (Messaggio 1017333)
Longo...dalla banshee all'italiana ...alla c1??? vabbè...

quindi il colore serve ad indicare che la bobina a tensioni e correnti più adatte ad un certo tipo di erogazione ?

se è così bisognerebbe provarle tutte .....

hihihiih veramente ho fatto un giro di minimoto assurdo... banshee RR Phantom DM (solo di passaggio) GP4 (di passaggio pure lei) e poi mi sono detto ma perchè smettere hehehe compriamo un mezzo catorcino da usare per raduni vari... zac C1 ma stò già pensando di tornare sui miei passi ahha:lol1:
Comuqnue si in teoria l'arancione toglie sotto e aumenta sopra, c'è chi dice che l'ha provata al banco e aumenta di 0.2 cv in alto, ma li toglie sotto quindi gira e rigira compra quel che ti pare che tanto va bene allo stesso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 04.