Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Smontato motore mk (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/6460-smontato-motore-mk.html)

Xill 18-04-06 21: 20

Smontato motore mk

CIao belliiiiii

allora ho smontato il motore

e ho notato che la testa del pistone è nera , bruciata

e il cilindro ha un infinità di righine sottili ma non verticali x fortuna, tutte orizzontali...
è preoccupante?
poi perchè è tutto bruciato cosi?
causa miscela troppo grassa?
se volete domani posso fargli due fotine

giggiox 18-04-06 21: 30

Per la testa nera posso ipotizzare miscela troppo grassa oppure olio di scarsa qualità! Per le righe non me li spiego proprio: se sono verticali possono essere segni di grippaggio, ma messe orizzontali non capisco come si siano potute formare.... foto, foto, sarebbe d'aiuto!

Dany87 18-04-06 21: 35

righe orizzontali???!? cioè parallele alla fascia?!?!? proprio strano...

Fedevelox 18-04-06 22: 37

foto?

che benza e olio usi.... e la miscela a quanto fai?

valerioemme 18-04-06 22: 47

secondo me sono le classiche righine sottilissime di rifinitura del cilindro... non è a canna cromata quindi x me sono normali.
Mi pare le avesse anche il mio bb da nuovo... l'importante è non avere dei solchi!
cmq la testa nera è appunto carburazione grassa opure olio infimo... oppure veramente tanti pieni sulla schiena, ma tanti!

manu491 18-04-06 23: 06

le righe orizzontali sono normali conseguenze della lavorazione, con l'usura del cilindro andranno via; la testa sporca può essere causata dalla miscela troppo grassa usata magari in rodaggio

axo80 19-04-06 12: 05

Ciao,
una informazione che per molti può essere banale.
Quando effettuiamo il rodaggio, anche con olio buono, sicuramente quel nero si deposita su tutti i pistoni. Finito il rodaggio, salvo che non sia una carburazione grassa, non dovrebbe andare via da solo?
Con una classica miscela al 2 o 2,5, facendo lavorare bene il motore, non dovrebbe pulirsi da solo il motore?

Grazie e ciao

jean27 19-04-06 13: 55

Quote:

Originariamente inviata da Xill
CIao belliiiiii

allora ho smontato il motore

e ho notato che la testa del pistone è nera , bruciata

e il cilindro ha un infinità di righine sottili ma non verticali x fortuna, tutte orizzontali...
è preoccupante?
poi perchè è tutto bruciato cosi?
causa miscela troppo grassa?
se volete domani posso fargli due fotine

Dai ragazzi!!!
dentro il cilindro si brucia benzina mischiata con olio e non detersivo;
Il cielo del pistone è normalissimo che sia nero;questo è dovuto per la maggior parte al deposito dei componenti carboniosi incombusti.....

Drax780 19-04-06 15: 26

Bravo bravo è normalissimo....... ma possono essere puliti sia la testa che il cielo del pistone con una carta vetrata da 1200 e acqua, quando ritornano puliti dare una bella soffiata col compressore e il problema si risolve!!!!!!E' certo che usando un olio decente le incrostazioni si riformeranno meno facilmente!!!!!!

manu491 19-04-06 18: 07

il problema è che ste cinesine non c'hanno la testa scomponibile e a provare a pulire la testa si rischia di rigare la canna

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 13.