![]() |
Avantreno
Ciaoa tutti volevo farvi una domandina per pura curiosità: Potete dirmi le differenze prestazionali tra un avantreno da 28 in alluminio e uno da 25 in acciaio? Io ho una grc con avantreno da 25 pensavo di mettere il 28 cosa cambia nella guida?
|
ciao, io ho sempre usato le forche da 25, e volevo farti una cosiderazione che potra sembrarti stupida, sono tornato ora dal tornitore per far raddrizzare 2 forcelle da 25 in acciaio di una rr di un mio amico che si erano piegate, ora dico tupensa se fossero state di alluminio, toccava ricomprarle!!!!
:si: sto consiglio è un po' OT, ma secondo me le forche alluminio si inseriranno meglio e tutto, ma si piegano che è un piacere e se le raddrizzi si snervano!! |
anche di acciaio al momento che si sono piegate gli crei una piccola lesione ed impoverimento alla struttura quindi certo da gara meglio alluminio da allenamento meglio l'acciaio cmq a livello di differenza tra 25 o 28 sicuramente con il 28 avrai piu sensibilita di guida ed inserimento
|
Quindi ricapitolando sicuramente con un avantreno da 28 l'inserimento in curva è migliore e sicuramente è più manegevole essendo di alluminio e quindi più leggero; o non ci incastra nulla? Comunque da quel che mi dite credo che a un persona come me, che gira nel fine settimana in maniera amatoriale, può andare bene anche un avantreno da 25
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 09. |