![]() |
perde benza! ma perchè?!!!! aiuto!!!
ciao ragazzi so che nn è prettamente legato a questo forum ma ci siamo quasi... vengo al dunque ho un quad loncin 200, alcune dirt bike montano questo motore verticale...cmq ho questo problema ho montato un carburo da 26 dovrebbe essere un replica mikumi quelo con la poma di ripresa.. praticamente dopo 2 minuti che è in moto inizia a pisciare benzina sia dal filtro che dal foro in basso al carburatore! quindi con il conseguente imbrattamento della carburazione fino a spegnersi... cosa devo fare? nn posso mica star a chiudere e riaprire il runbinetto ogni due minuti! forse è il galleggiante....lo spilletto che fa passare la benza...ma il carburo è nuovo, anche quello originale faceva lo stesso problema....!!!!ma sono sfigato io!!! o no? aiuto ragazzi.
|
ti anticipo che i motori verticali qui penso che pochi o nessuno li conosca, comunque se dici che con il carbu di serie e con questo nuovo ti fa lo stesso problema penso che sia qualcosa a livello di motore e il carbu potrebbe non centrare nulla.
|
Si direbbe proprio che il galleggiante del carburatore non lavori e questa è la spiegazione della benzina che fuoriesce perchè lo spillo non chiude. Visto che il problema era preesistente anche con il vecchio carburatore, l'unica soluzione che mi viene in mente risiede nella collocazione dello stesso. Verifica che il carburatore sia perfettamente verticale, perchè da questo può dipendere il problema:si:
|
smonto il carburatore e controllo se il galleggiante e lo spilletto lavorano correttamente, ma se questi funzionano...allora e propio un errore di progettazione del collettore?
per karaya il carburatore e collocato orrizzontalmente...perchè altrimenti sbatterebbe sulla sella! come può stare verticalmete?! e allora come fà a funzionare? bò.... |
Verticale è riferito alla valvola a saracinesca o ghigliottina (quella che si apre accelerando per intenderci):rotfl:, mentre la vaschetta che contiene il galleggiante, deve lavorare il più in piano (orrizzontale) possibile. Se quando monti il carburatore, per esigenze strutturali legate alla conformazione del telaio, sei costretto a piegarlo da una parte, ecco che il galleggiante non riesce a lavorare bene e non spinge fino alla chiusura il relativo spillo. La depressione del motore continua quindi a richiamare carburante anche quando la vaschetta è piena, facendolo travasare dove può. Non posso dire con sicurezza che questo sia il problema che ti affligge, ma una possibile soluzione può essere quella di variare la conformazione del collettore affinchè il carburatore possa lavorare regolarmente.:si:
|
cambia moto:si:
|
ho capito... cavoli però se è il collettore se nn è perfettamente in piano, mi tocca modificarlo poi essendo di una lega tipo zama nn si puo neanche piegare!!! quindi mi tocca propio ricostruirlo....azzz
|
Edwin, il carburatore può anche non essere "perfettamente" in piano... l'importante è che non sia completamente storto:doh:. Comunque io ti ho fornito solo un'idea ed una possibile soluzione sulla base di quello che hai comunicato nel forum. Prima di armarti di sega e raccordi in gomma, concedi al tuo collettore una possibilità di sopravvivenza previo effettuare tutte le verifiche del caso. Ciao e buon lavoro.
|
si ho capito però sia quello vecchio e questo nuovo di carburatore danno i stessi problemi..quindi sicuramante sarà il collettore perchè altre cose nn possono essere.. almeno..quindi..comunque appena posso ricontrollo tutto poi vi dico..
|
facile che sia un problema di sporcizia smonta la vaschetta e controllo lo spillo che la vaschetta fa alzare e abbassare di solito lo sporco si ferma lì guarda dentro al buco si crea una specie di morchia gialla toglila e va tutto apposto
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 48. |