Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   c1 squish dove sbassare? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/64554-c1-squish-dove-sbassare.html)

andrea89 20-03-09 10: 52

c1 squish dove sbassare?

ragazzi sono in un dubbio iperbolico e visto che non sapevo come risolvere ho postato un topic

per potere abbassare lo squish e giocare con le guarnizioni lo faccio sbasare da sopra giusto??a che valore devo mettere il minimo squish (stavo pensando di farlo a 0.50)
però mi serve sapere lo spessore minimo delle guarnizioni per sapere di quanto farlo sbassare

inoltre esiste un azienda che vende guarnizioni per adattare lo squish per la c1?

Maels-Pils 20-03-09 12: 44

0.50 di squish e' un po' tantino...io lo farei a 0,40
La guarnizione piu' grossa del "kit zocchi" fa' 0,3 mm
Se vuoi un'alternativa alle solite guarnizioni io ho usato i fogli in carta specifica per chiudere i blocchi motore,lo spessore piu' usato e' anke li 0,3mm.
spero di esserti stato d'aiuto!

Draco brothers 20-03-09 13: 30

per le basette calibrate per c1 lì vende la tdr motori...

henry 20-03-09 13: 38

Quote:

Originariamente inviata da Maels-Pils (Messaggio 894634)
0.50 di squish e' un po' tantino...io lo farei a 0,40
La guarnizione piu' grossa del "kit zocchi" fa' 0,3 mm
Se vuoi un'alternativa alle solite guarnizioni io ho usato i fogli in carta specifica per chiudere i blocchi motore,lo spessore piu' usato e' anke li 0,3mm.
spero di esserti stato d'aiuto!

sulle c1 và benissimo 0,50...sotto si rischia :si:

henry 20-03-09 13: 58

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 894680)
io uso 1,1 mm su blata original ... 0,50 per noi e' impensabile ...

1,1??? ma sotto và????
io la mia l'avevo a 0,50 ...chi si è spinto sotto sò che ha fatto solo danni :si:

francesco#3 20-03-09 14: 10

Quote:

Originariamente inviata da henry (Messaggio 894699)
1,1??? ma sotto và????
io la mia l'avevo a 0,50 ...chi si è spinto sotto sò che ha fatto solo danni :si:

henry guarda i motori blata girano cn livelli di squish + alti.. sotto i 0.8 0.7 nn si scende.... dai quello ke so anke il nuovo 50 blata gira cn squish molto alti 1.1 1.0 ....
LE C1 SONO TUTT' ALTRA COSA :si:

henry 20-03-09 14: 23

Quote:

Originariamente inviata da francesco#3 (Messaggio 894718)
henry guarda i motori blata girano cn livelli di squish + alti.. sotto i 0.8 0.7 nn si scende.... dai quello ke so anke il nuovo 50 blata gira cn squish molto alti 1.1 1.0 ....
LE C1 SONO TUTT' ALTRA COSA :si:

si si...infatti chiedevo....non sapevo che le blata originali girassero con queste quote..:si:
thanks

Draco brothers 20-03-09 18: 51

Quote:

Originariamente inviata da henry (Messaggio 894699)
1,1??? ma sotto và????

nn è affatto vero,basta saperlo fare...io sul mio blocco c1 sono a 0,4 e quel pazzo ke mi ha preparato il blocco uguale al suo lui gira a 0,3...

andrea89 21-03-09 11: 56

beh cm il mio blocco sta a fare delle belle cosucce
si monterà una flangia da due mm base cilindro e guarnizioni bzm inoltre i due millimetri verranno tolti dalla parte superiore perchè il pistone al pmi non apre bene tutte le luci
il mio preparatore ha preso anche un suo vecchio mhr sette travasi e lo ha poggiato sul mio carter esclamando "si potrebbe fare" io però gli ho detto di no perchè mi serve un mezzetto che possa dominare le gare cina:D

Stef81 21-03-09 12: 08

Quote:

Originariamente inviata da andrea89 (Messaggio 895290)
beh cm il mio blocco sta a fare delle belle cosucce
si monterà una flangia da due mm base cilindro e guarnizioni bzm inoltre i due millimetri verranno tolti dalla parte superiore perchè il pistone al pmi non apre bene tutte le luci
il mio preparatore ha preso anche un suo vecchio mhr sette travasi e lo ha poggiato sul mio carter esclamando "si potrebbe fare" io però gli ho detto di no perchè mi serve un mezzetto che possa dominare le gare cina:D

Anche se il pistone a pmi copre leggermente le luci non è un problema, l'importante è che tu lavori il motore in modo da raggiungere un livello di fasature ottimali.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 00.