![]() |
Pignone mangiato
Dopo aver fatto qualche turno in pista ed essermi caduta la catena 2 o 3 volte, mi sono accorto che il pignone era completamente mangiato. Ora, dato che la chiave apposita non può fare presa sui denti, avete qualche consiglio da darmi per levarlo?
Grazie mille |
Prova con delle pinze a scatto... una volta che hanno preso dovresti riuscire a toglierlo.. poi controlla tutto e semmai sostituisci...
|
è capitato anke a me 1 mesetto fa...dopo aver rotto 3 punte d trapano...mi sn rassegnato...e lo buttata via
|
alla peggio ci saldi sopra una sbarretta di metallo e sviti
|
Quote:
|
Quote:
|
Io di solito stringo il pignone in una morsa poi, usando una chiave a T per compattare la campana al supporto, svito con forza.
Occhio, quando il filetto si libera c'è il rischio di schiacciarsi le dita (è successo a un mio lontano cugino) :temporale: P.S. non stringere la campana, con la morsa! |
ragazzi..! il metodo del nonno è il più semplice di tutti, senza complicanze..
blocchi bene il tutto, con un seghetto da ferro ci fai un bel taglio sul diametro del pignone, come fosse una vite a taglio e lo rimuovi con un normale cacciavite piatto !! semplice e pulito... |
queste due ultime soluzioni mi sembrano tra le migliori! domani provo
grazie!!! |
:smt155:smt155 il metodo migliore sarebbe quello che i produttori ( per ora parlo di zocchi e cs racing... i due che ho usato finora ) non costruissero pignoni con il burro
ma con del materiale che non si consumi così facilmente :smt155:smt155 ho provato anche ad ingrassarli all'inverosimile , ma si consumano ugualmente fino a rimanere completamente senza denti...... come fossero di plastica........ cmq lamentele a parte per toglierlo senza rischiare di pestarsi le dita il metodo migliore è quello della morsa già consigliato sopra......oppure pinza a scatto se non smonti la campana dalla moto |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 51. |