![]() |
dubbio lubrificazione cuscinetto
Ciao a tutti!
Ho aperto il motore della mia banshee per revisionalo. Mi è sorto un dubbio nel rimontare i cuscinetti...I vecchi erano degli skf,i nuovi che ho preso sono dei Fag con la gabbia in teflon che copre le sfere da un lato...Il mio dubbio è: Il cuscinetto si lubrifica dal buco che dal carter va alla sua sede o dalla parte che guarda sull'albero? Ritengo che il buco sia fatto apposta per lubrificare il cuscinetto, quindi lo dovrò montare con le sfere "scoperte" rivolte verso il paraolio. Giusto? Scusate la domanda stupida ma ho bisogno di un chiarimento... Grazie mille a tutti... |
sbagliato le sfere libere vanno verso l' albero perchè sono più lubrificate almeno così mi è stato detto quando li ho presi io, montati e nessun problema ciao
|
Grazie Dr.Jekyll...a me era stato detto il contrario però...Qualche altro parere?
|
El beso
Sono d'accordo con il dott. Jekyll
|
Cuscinetti a vista verso l'albero.
|
si il buco in teoria serve per lubrificare il cuscinetto , ma se lo metti con le sfere verso l'albero si lubrifica meglio.....
inoltre con i cuscinetti con gabbia metallica , montato con la gabbia verso il paraolio , se ti si spacca non ti vanno i pezzi di gabbia nell'albero..... |
Quote:
|
grazie regaz....Troppo gentili!
|
sfere verso l'albero.
il forellino sulle sacche di travaso lubrifica comunque la parte esterna del cuscinetto anche se questo ha la gabbietta. :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 33. |