Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Prima minimoto, quale acquistare? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/64164-prima-minimoto-quale-acquistare.html)

Sox18 11-03-09 23: 14

Prima minimoto, quale acquistare?

Ciao a tutti, apro questo topic per chiedervi un consiglio. Volevo comprare una minimoto e per mè sarebbe la prima, quale posso scegliere? Ho visto che quelle cinesi costano molto meno rispetto alle italiane, però la qualità è molto più bassa. Il mio budget era 200e 250e massimo, posso trovare una buona minimoto per incominciare a questa cifra? Grazie a tutti in anticipo

dr.jekyll 11-03-09 23: 50

con quella cifra una cina usata e poi tanti altri per renderla affidabile
fidati

Sox18 11-03-09 23: 52

Nelle presentazioni delle moto ho visto la banshee che mi sembra una minimoto cinese ad acqua. Secondo tè comè come moto? la posso trovare a questa cifra?

-marde- 12-03-09 08: 14

comincierei con una cina a liquido....una c1 anche se la d1 sarebbe meglio...ma quella ti costa gia di piu'.....comprala usata con i lavori sui carter...sostituzione cuscinetti e paraoli con quelli ad alta velocita'....magari con un motore gia' aperto con relativi carter lavorati....carburatore italiano....gomme italiane.....io ho fatto cosi e l'ho trovata per 280 euro...altrimenti se hai dimestichezza con la meccanica compratene una usata tutta originale e cosi ti diverti un pochino a lavorare il motore cina!!!:si::si::si:

ciuppirex 12-03-09 08: 42

con 250/200 euro puoi trovare una cina ad aria, se riesci a spendere 400 euro ti prendi una bella liquido già un po italianizzata.

Sox18 12-03-09 09: 41

Grazie mille dei consgli, secondo voi è megli ad aria o a liquido? volevo comprare una minimoto che quando mi abituo alla sua potenza posso migliorarla.

-marde- 12-03-09 11: 07

quella a liquido senza ombre di dubbio!!!!
non sono nemmeno da paragonare le aria con le liquido!!!
io avevo anche quella a aria...inizialmente ti diverti...ma poi è monotona....
passi a quella liquido...poi dici...ma perchè non mi sono preso subito quella a liquido??
perchè ho speso soldi per la aria invece di comprare subito la liquido???
lo stesso discorso vale tra il passaggio da una cina a liquido a una ita a liquido!!!
cina a liquido per i soldi!!!vai sicuro!!!:si::si:

dr.jekyll 12-03-09 12: 04

Quote:

Originariamente inviata da Sox18 (Messaggio 888528)
Nelle presentazioni delle moto ho visto la banshee che mi sembra una minimoto cinese ad acqua. Secondo tè comè come moto? la posso trovare a questa cifra?

io ho avuto la banschee va bene se la prendi cerca quella con motore replica poli.i è una mini senza tante rogne unico neo il peso, la mia l' ho venduta 3 mesi fà a 250 euro

Sox18 12-03-09 12: 18

Grazie mille a tutti per le risposte, ok prenderò una minimoto cinese a liquido, io peso sui 90kg e quindi cercavo una moto molto robusta che non si spacchi dopo due uscite, è per questo che ero orientato sulla banshee.

Cappino 12-03-09 12: 46

Inizia subito con una liquido....
avendo quella ad aria di stancherai e vorrai sempre di piu'...solo che da quella ad aria quel piu' non si puo' avere.
Invece prendendone una liquido parti avvantaggiato che puoi sempre ritoccarla a dovere.
In genere quando uno inizia fa sempre sti passi....almeno io ho iniziato cosi':

Cina ad aria - cina a liquido ed italiana
Parti dal secondo step sei gia' in vantaggio...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 08.