![]() |
cm dare piu allungo al motorello...
ciao a tutti kiedevo se sapete cm devo fare ha dare piu allungo al mio motorello...zpf prento gara 40cc cilindro polini 316a 5 trav...contando ke peso 43 kg...va subito su di giri...il piattello della frizione e 130gr bzm 2 masse...il rapporto ke uso è 6-66...vado a volpiano a girare eppure arrivo abbastanza impiccato...:doh:
|
metti una catena più piccola e regola bene lo squish
|
per avere più allungo puoi allungare il rapporto, alzare lo squish e montare un piattello frizione più pesante.
tuttavia in genere tutto c'ho và a scapito dello spunto ai bassi regimi. |
se vuoi renderlo più lungo o agisci sul rapporto o sullo scarico;nel primo caso è inutile che ti spiego,nel secondo, vendono dei collettori per allungare la moto (l'ho comprato io e funziona).
la terza cosa che puoi fare e alzare lo swish...... in questo modo però oltre a ottenere un maggiore allungo avrai una perdita di potenza a bassi regimi..in pratica non hai più la botta sotto secca come ce l'hai ora tutto qua!!! consiglio:lascia il motore cosi e agisci sul rapporto è la migliore cosa da fare!!!se vedi che un 6-66 ti rende il motore troppo corto prova con 1 o 2 denti di meno e vedrai che migliora la situazione:si: |
grazie a tutti
:lol1: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 34. |