![]() |
albero nuovo=carburazione da rifare??
ciao ragazzi.. possibile che solamente avendo cambiato l'albero cina con un nuovo cina debba rifare la carburazione??andava abbastanza bene con un getto max di 104 su un dell'orto 18 originale anche se un pelo grassa.. ora,con l'albero nuovo appena metto il gass a manetta fa boo oboo obobo... possibile che con il tempo che č cambiato debba smagrire un po? senno cosa puole essere? grazie a tutti quelli che risponderanno
|
se rima era a spalle aperte e adesso a spale piene.. si .. anche se cambia di poco la fisionomia dei passagi di flusso ecc bambia la carb. di poco ma cambia .
|
prima era privo degli inserti in alluminio per equilibrarlo,quello che ho comprato adesso ha due piastre d'alluminio avvitate all'interno delle spalle.. pensi che per questo debba cambiare carburazione smagrendo?dato che ora bagna la candela?
|
se ai montato tutto perfettamente come deve essere ,
credo proprio di si . non vorrei dire 1 cavolata.. ma adesso credo che essendo bilanciato il flusso e piu costante e diretto .... e essendoci piu continuita e meno deposito di carb. di fondo .. faccia leffetto che si ingrassa di piu . non so' se misono spiegat. bene . poi cambiera il flsso di condotto del albero eccc.. sicche credo sia normale che sia camb. la carburea. fai una cosina.. se vedi che e piu grasso chiudi lo spillo e vedi se migliora. 1 cosa semplice ma efficace.. almeno ti regoli sul dafarsi di quanto mettere il getto piu piccolo . |
intanto provo a tornare sul getto di 99(ora ho il 104)e guardo come si comporta... lo spillo l'ho gia alla seconda tacca dall'alto,quindi non me la sento di chiuderlo ancora.. per il montaggio nopn dovrei aver sbagliato niente.. guernizioni nuove dappertutto e strinto tutto a modo.. poi se prendeva aria da qualche parte doveva rimanere accelerata e perdere qualche goccia da spenta,no?
|
si certo ... per curiosita , ai il 18 di carb. ?
ma... volendo poi anche cambia subito il getto . pero , se prende via a dovere.. controlla tutto . e cerca di non chiude troppo la vite dorata , quella vicino al minimo motore. |
si,il 18 orig dell'orto
|
capisco .
be allora , che aspetti .. vai smonta cambia sto getto e poi domani dopo lavoro .. la accendi e l lanci 1 parcheggio desertico zona industriale per fare 1 prova....... ( almeno fai 1 prova e non aspetti la domenica per andare in pista ecc ) e domenica vai gia pronto , senza perde tempo . perche senno , ti distrai , poi ti incazzi se devi nuovamente cambia il getto ... dai gass. adrenalina a mille e poi fai danno e uccidi il motore a gira troppo magro . la fretta e una brutta bestia . dai , facci risapere come andata . alla prossima |
sperimo bene perchč non ne posso pių con sta c1
|
se trovo chi ha inventeto la c1....... o copeeee:box::box::box::pistola::smt138:paf:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 12. |