![]() |
Carburatore 18 ma il rendimento dov'è?
Oggi tutto contento dopo aver monteto il carburatore Dell'orto 18 + pacco lamellare Zocchi sono andato in pista a Rozzano , avevo quasi paura e mi dicevo mi.... chissà come va.
Primo giro piano piano per scaldare un po' le gomme e il motore, prendeva bene , poi provo a tirare un po' ma la resa praticamente era di pochissimo e quasi inesistente rispetto al carburatore originale (che delusione!!!!!!) ma il bello non finisce qui, dopo circa tre o quattro giri la moto tende a spegnersi fino poi a spegnersi senza più riaccendersi. Torno ai box a piedi dopo vari s*******menti, riprovo ad accendere e sorpresa, riparte al primo colpo. Smonto la candela, la guardo e ho notato che al contrario di quello che pensavo al posto di essere bagnata era asciuttissima, molto secca. Ora la mia domanda è cosa c'è che non va ????? E la resa dov'è ?????? |
Scommetto che dopo un po' che provi ad accenderla comincià a perdere benza dal collettore della marma e la candela sembra appena uscita dalla doccia...
Io ho avuto lo stesso problema con la blatina di mio fratello (18 phbg + collettore zocchi). Ho risolto il problema togliendo la rondellina del gettto del max e verificando la chiusura da parte del galleggiante inclinando un poco l'aletta che tira lo spilletto con la punta rossa (non conosco il termine tecnico per indicarlo :D :D :D). Ora non lo fa più. Quello che è certo è che per qualche motivo il galleggiante non andava a chiudere. |
Non avevo letto le ultime righe... Nemmeno ti perde benza ? A questo punto potresti essere un tantino magro... che getto del max monti ?
|
Ma il colore della candela? Forse devi montare un getto più grande. Da magro, oltre a surriscaldarsi pericolosamente, il motore non spinge. Ma per girare a Rozzano hai montato le rain???
|
Sei magro al 98%. Per caso hai montato il carb sensa ritoccarlo?
Metti almeno un 104 come getto del max. |
Wawww......... che velocità di risposta....meglio della mia Blatina.
PER giggiox: Non montavo le rain quando ha iniziato a piovere sono tornato a casa. PER lorey: Non so che getto ho non ho toccato il carburatore , mi hanno detto che così com'era andava bene. Ma voi sul 18 ghe getto avete????? Grazie a tutti anche a kingdava |
Io sul mio monto il 104
|
104 anche per mio fratello ;)
|
Se non l'hai toccato, di serie c'è un 97. Và bene se usi un filtro tipo TNT, se usi un cono tipo malossi o polini di solito si deve ingrassare.
|
Io, col filtro Malossi, ho su un 110.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 51. |