![]() |
rodaggio GOMME!!!
so ke molti nemmeno ne hanno sentito parlare......
ma buona parte dell'efficenza e la durata della gomma, è data dal suo rodaggio..... il metodo + conosciuto, è quello di fare un giro per togliere la patina inziale, fare 2 o 3 giri a ritmo medio....fermarsi, falle raffreddare, rientrare, un giro per scaldarle, e giro al massimo.....fermate, smontate le gomme, e le mettete da parte, pronte per essere usate dal giorno dopo in poi.... voi ke ne pensate??? esperienze a riguardo??? ciauz:si: |
Tutto potrebbe quadrarse si, Nn capisco il perche' del smontarle?
|
perkè poi le gomme vanno fatte riposare a lungo....
o meglio, nn sono utilizzabili a breve distanza di tempo.....bisogna aspettare 3 o 4 ore... poi dipende da te...come quando fai riposare l'impasto per la pizza, c'è ki lo fa riposare 2 ore e ki 24.... ciauz:si: |
io sono della teoria
entri 4 curve piano e poi gliene dai finchè cen'hai quelle da minimoto rendono quasi meglio subito che non dopo rodate |
Effettivamente la PMT dice di fare un rodaggio, per eliminare la parte lucida, e di utlizzare le gomme dal giorno dopo, ma non dice di smontarle.
http://www.pmt-tyres.it/epages/Store...abellaconsigli |
penso saxfast intendesse le smonti così intanto giri con altre gomme e nn perdi la giornata... comunque questa cosa la avevo sentita per le gomme da kart, mai per le mini...
|
Io una volta ho montato le gomme nuove sono andato in pista mi sono dimenticato di avere su le gomme immacolate ho forgiato e al secondo giro ho preso un crepo in terra che lo ricordo ancora adesso.
|
mi sono reso conto dell'importanza del rodaggio delle gomme l'estate scorsa.
il caldo estivo faceva soffrire molto le gomme ke scalinavano e blisteravano già dalla seconda uscita. facendo un breve rodaggio la durata si è quasi raddoppiata. |
quindi conlusione????....sto rodaggio si deve fare o no??? come??? e se uno no ha la possibilità di poter montare un altra gomma....???
|
Quote:
si esatto..... però sono entrambe gomme, quindi rodarle fa bene anke a quelle da mini, anke perkè penso ke le mescole siano quasi uguali.....anzi quelle per le mini sono + morbire, quindi + delicate..... ho aperto questo post, perkè leggo ke molti hanno problemi di gomme dalla seconda uscita, perciò mi kiedevo se le rodavate.... ciauz:si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 44. |