Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Nuovo cilindro Bzm 2009, che cambia ? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/63841-nuovo-cilindro-bzm-2009-che-cambia.html)

fantasy69 05-03-09 15: 51

Nuovo cilindro Bzm 2009, che cambia ?

Non avendo a portata di mano un nuovo cilindro Bz 09, ma solo visto in foto, che cosa ha di diverso ?. :smt121
Ma secondo voi, se la Bz producesse anche un'albero motore con una massa cinetica più pesante, circa 700gr attuali, non si allungherebbe la curva di potenza ?. :sbav:

jourdan975 05-03-09 16: 20

dai dati che bzm sta diffondendo sembra che il gt sia solo rivisto in certe fasature e rifiniture tali da rendere il nuovo gt performante sin da originale un po come l'orioli che ,sicuramente buon motore, ma tra un preparato bzm e un preparato orioli suppongo nn ci sia differenza

fantasy69 05-03-09 17: 12

re

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 884038)
dai dati che bzm sta diffondendo sembra che il gt sia solo rivisto in certe fasature e rifiniture tali da rendere il nuovo gt performante sin da originale un po come l'orioli che ,sicuramente buon motore, ma tra un preparato bzm e un preparato orioli suppongo nn ci sia differenza

A questo punto non ci resta che misurare le fasature di entrami per avere le idee chiare, anche se credo che il cilindro Orioli dia più, sviluppando i famosi 16.5 cv, nel suo insieme, sfruttando al meglio il nuovo l'abero Or 39,8 da 800gr, certamente votato a ottimizzare la prestazione negli alti reggimi, per via della maggiore forza cinetica, quindi attualmente se confrontiamo entrambi i motori, Bz e Or, avremo quasi certamente il primo motore migliore nei bassi e il secondo negli alti, cioè due passi differenti ma non inferiori l'uno dall'altro. :smt121
Questo è il mio persiero, se mi sbaglio correggetemi. :pistola:

nick17 05-03-09 17: 45

Io incomincio a provarli in pista poi postero' le mie impressioni personali

Fabiano Fant. 05-03-09 17: 48

Quote:

Originariamente inviata da GIAMPY18 (Messaggio 884107)
intanto ho gia detto quello che penso in un altro post ,che è solo una propaganda commerciale,poi vi dirò ho visto su un banco prova 3 motori originali come vengono venduti ,( ZOCCHI:::ORIOLI:::BZM::) e il motore ZOCCHI a 9000 giri cioè nel momento che ti serve trazione dava quasi 1 cavallo in piu degli altri due motori,poi ad andare su erano abbastanza simili,fate voi le vostre conclusioni..

Io il banco non ce l'ho, ma ci vedremo in pista con il mio pilotino. :mitra:

dminneci 05-03-09 19: 35

Quote:

intanto ho gia detto quello che penso in un altro post ,che è solo una propaganda commerciale,poi vi dirò ho visto su un banco prova 3 motori originali come vengono venduti ,( ZOCCHI:::ORIOLI:::BZM::) e il motore ZOCCHI a 9000 giri cioè nel momento che ti serve trazione dava quasi 1 cavallo in piu degli altri due motori,poi ad andare su erano abbastanza simili,fate voi le vostre conclusioni..

finalmente uno che capisce dove serve la coppia...:si::si:
qui tutti abbagliati dalla coppia fino a 13 giri

SB07 06-03-09 15: 06

Quote:

Come al solito si entra in discussioni da bar..e non più tecniche...se si sente parlare ki corre con gli Zocchi sembra ke siano i migliori...ki corre con BZM dice il contrario...allora ki ha ragione?
Sempre e solo ki vince!!!
Tirate voi le vostre conclusioni...
E' molto difficile fare un confronto tra motori di diverse marche...infatti andrebbero provati con le apposite marmitte per ogni motore...il setting consigliato dal costruttore...poi....il BZ..con cosa lo proviamo..con l'albero 39.8..39.6...con il carburatore con cornetto...con la testa -0.3...-0.5...insomma..gli altri costruttori questi setting non li danno a disposizione..e se uno se li fa...si cadrebbe già in un motore preparato...allora...come si fa vedere quale è meglio dell'altro?sempre la solita risposta...KI VINCE!!!
Prendiamo i post per quello ke sono..un sano confronto tra il cilindro 2009 e il 2008..magari con la foto dei booster, dello scarico, dei travasi primari e secondari...tra confrontando i due modelli BZM..senza andare a paragonarli con altre marke...

Questo è il mio pensiero

Fabiano Fant. 06-03-09 15: 32

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 884773)
Come al solito si entra in discussioni da bar..e non più tecniche...se si sente parlare ki corre con gli Zocchi sembra ke siano i migliori...ki corre con BZM dice il contrario...allora ki ha ragione?
E' molto difficile fare un confronto tra motori di diverse marche...infatti andrebbero provati con le apposite marmitte per ogni motore...il setting consigliato dal costruttore...poi....il BZ..con cosa lo proviamo..con l'albero 39.8..39.6...con il carburatore con cornetto...con la testa -0.3...-0.5...insomma..gli altri costruttori questi setting non li danno a disposizione..e se uno se li fa...si cadrebbe già in un motore preparato...allora...come si fa vedere quale è meglio dell'altro?sempre la solita risposta...KI VINCE!!!
Prendiamo i post per quello ke sono..un sano confronto tra il cilindro 2009 e il 2008..magari con la foto dei booster, dello scarico, dei travasi primari e secondari...tra confrontando i due modelli BZM..senza andare a paragonarli con altre marke...

Questo è il mio pensiero

Finalmente uno che ragiona! Quello che conta sono i risultati! :1st:

panthom 06-03-09 15: 42

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 884783)
Finalmente uno che ragiona! Quello che conta sono i risultati! :1st:

si infatti sb07 fa sempre discorsi molto ragionevoli
cmq se bzm con il nuovo cilindro lo avrebbe fatto un po + curato,senza sbavature ecc già per me sarebbe accettabile
xkè ho un cilindro bzm 06 ed uno 08 a casa e vi dico una cosa..è rifinito molto meglio il 06 e me lo tengo bello stretto

jourdan975 06-03-09 15: 50

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 884773)

purtroppo hai ragione...ogni post è buono per far pubblicità, anche se qualcuno chiede informazioni tecniche.Cmq se qualcuno ha già provato i nuovi gt bzm e ha notato particolari diversi dai vecchi lo posti grazie :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 04.