![]() |
credo che la corona non sia in asse con il pignone
ragazzi credo che la corona non sia in asse con il pignone...praticamente nella parte bassa parte dritta dal pignone per fare una strana torsione...potete aiutarmi per piacere? la minimoto mi è arrivata oggi e subito mi sono messo a montarla visto che me l ha data un mio amico tutta smontata...solo che ho riscontrato questo problema...inoltre la catena è troppo tesa ma per quello non c'è problema mi basta allentare i registri alla fine del "forcellone"...grazie e ciao
|
si in quasi tutte le cinesi ad aria il pignone è fuori linea rispetto alla corona,
io ho spessorato la corona, adesso stò provando delle modifiche che strettiscono il motore, dopodichè riposizionandolo dovrei riuscire a migliorare un pò sia lato pignone sia l'eccessiva larghezza lato avviamento. |
Anche sulla mia MK quando l'ho presa sia la corona che il disco non erano nella posizione ottimale...
con alcune rondelle di "spessoramento" ho disassato la ruota sulla sinistra e ora è tutto "in linea"... a parte la ruota rispetto al telaio!!!! Infatti per far lavorare il disco ben centrato nella pinza e la corona in linea con il pignone la ruota risulta adesso leggermente disassata a sinistra... ma tutto sommato non infastidisce troppo nella guida... |
Quote:
http://img60.imageshack.us/img60/2148/allineamento.jpg Si vede che la "linea" della catena è corretta e il disco è centrato nella pinza freno ma... la ruota è leggermente disassata... insomma, con queste cinesine bisogna un po' accontentarsi... non si può avere tutto!!!! :smt121 |
basta spessorare la corona con delle rondelle e piegare il supporto pinza e la ruota ti torna in asse.
|
Quote:
Ma è una cosa fattibile? Questa sera vado subito a controllare... :si: |
si si puoì fare tutto con la pazienza!! e un po ' di sudore!! preparati che le cina ad aria ti faranno sudare.....!! siamo quasi tutti passati da li'! io ancora ci sto sudando!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 56. |