Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Benedetto fil di ferro... (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/63587-benedetto-fil-ferro.html)

.::Anco69::. 28-02-09 22: 49

Benedetto fil di ferro...

Ciao a tutti ragazzi!
Ho pensato di aprire questo topic prendendo spunto da una cosa accadutami oggi... una cosa che, nel modo più assoluto, sarà accaduto quasi a chiunque.
I "rattoppi" sulla mini con il fil di ferro pur di continuare a girare... :rotfl:
Lo si può utilizzare ovunque, è un piccolo ma secondo me indispensabile pezzetto di equipaggiamento che non dovrebbe mai mancare nella cassetta di nessun motorista.

Raccontate le vostre esperienze insomma!!! :D

Max '77 01-03-09 22: 53

Io nella mia casettina ho quello più sottile, la prima volta l'ho usato sulla C2 per tenere il silenziatore attaccato alla marmitta e il tutto attaccato al sottosella.
Mi è già capitato di prestarlo in pista per le riparazioni più disparate.

cesare49 01-03-09 22: 55

m ainvece le fascette anche quelle un bel rattoppo

Moto nel dna 02-03-09 09: 00

Quote:

Originariamente inviata da cesare49 (Messaggio 881063)

quelle hanno il mio copyright :asd:
anke il fil di ferro ne vado matto! :asd:

Max '77 02-03-09 09: 27

Quote:

Originariamente inviata da cesare49 (Messaggio 881063)

La fascetta è l'ideale per tenere pezzi "freddi" e con poche vibrazioni, ma dove la fascetta non ce la fa, il fil di ferro è una garanzia.

.::Anco69::. 02-03-09 09: 50

Dove il passaggio è piccolo il "ferro filato" passa... :D
a me è capitato che con le vibrazioni si era spaccata la staffa del radiatore... e che faccio, non giro????
L'ho fatto passare nel punto alettato più alto, fra un'aletta e l'altra, non so quante volte e poi con la classica girata di pinza al telaio...

E'venuto meglio di prima, lavoro da carpenteria pura! :rotfl:

panthom 02-03-09 16: 51

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 881145)
La fascetta è l'ideale per tenere pezzi "freddi" e con poche vibrazioni, ma dove la fascetta non ce la fa, il fil di ferro è una garanzia.

quoto:si:

minidindo 04-03-09 10: 34

io ci tengo il carter avviamento per ora!!!! perche' mi si sono spanate 2 delle 3 vite che lo tenevano!!!! grazie inventore del fil di ferro!!!!!

Jäger 18-03-09 23: 24

Quote:

Originariamente inviata da Moto nel dna (Messaggio 881125)
quelle hanno il mio copyright :asd:
anke il fil di ferro ne vado matto! :asd:

a quale vai matto?:smt121, da queste parti c'è un fil di ferro molto quotato che ti fa finire sotto il tavolo............pardon sotto la motina:smt136

ce anche di un tipo inox che viene usato in aviazione per bloccare i bulloni.....veramente buono

SCALLONISI 18-03-09 23: 47

Quote:

Originariamente inviata da Jäger (Messaggio 893496)
a quale vai matto?:smt121, da queste parti c'è un fil di ferro molto quotato che ti fa finire sotto il tavolo............pardon sotto la motina:smt136

ce anche di un tipo inox che viene usato in aviazione per bloccare i bulloni.....veramente buono

in sardo file e ferru !!! :smt133

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 51.