Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   pesetti frizione zoccho gold carbonio (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/63582-pesetti-frizione-zoccho-gold-carbonio.html)

pezzo 28-02-09 18: 44

pesetti frizione zoccho gold carbonio

ciao ragazzi ieri ho messo i pesetti sulla mia zocchi e poi prima l'ho accesa un attimo e attaccava subito appena accesa..è possibile che mettendo i 2 pesetti devo alzare la frizione di un be pò?!oppure cè qualcosa che non va?grazie a tutti ciao smanetto:moto:ni

ciuppirex 02-03-09 09: 19

i pesi vanno messi quando la frizione e consumata in modo da avere più peso in apertura.

henry 02-03-09 09: 19

i pesetti ti variano leggermente l'attacco ma quasi impercettibile..praticamente risulta + brusco..quindi dovrai un pò aumentre i giri di attacco.
io pernonalmente no li ho mai usati :si:

pezzo 07-03-09 18: 51

raga non capisco propio più che cavolo ha questa frizione..pensavo fossero i pesetti ma non centra niente..allora quando accendo la mini mentre è al minimo la frizione gira e anche la campana poi se giro in senso inverso alla rotazione della frizione la ruota attacca subito e si spegne!!mentre se provo ad andare dando un po di gas la mini attacca più o meno giusta però non dovrebbe andare bene se al minimo la campana gia gira o sbaglio?!!e poi mentre vado è strana..la chiavella dell'albero è giusta nella sua posizione..qualcuno mi sa dire come mai?ciao e grazieeeeeeeeeee

locy 07-03-09 21: 00

Quote:

Originariamente inviata da pezzo (Messaggio 885416)
raga non capisco propio più che cavolo ha questa frizione..pensavo fossero i pesetti ma non centra niente..allora quando accendo la mini mentre è al minimo la frizione gira e anche la campana poi se giro in senso inverso alla rotazione della frizione la ruota attacca subito e si spegne!!mentre se provo ad andare dando un po di gas la mini attacca più o meno giusta però non dovrebbe andare bene se al minimo la campana gia gira o sbaglio?!!e poi mentre vado è strana..la chiavella dell'albero è giusta nella sua posizione..qualcuno mi sa dire come mai?ciao e grazieeeeeeeeeee

allora potrebbe essere la frizia nuova che ha il diametro troppo grande rispetto alla campana o viceversa la campana troppo piccola rispetto alla frizia , nel caso tu abbia cambiato campana, ma non mi sembra da come hai spiegato le cose , potrebbe essere un lasco sull'albero , ma sentiresti anche rumori strani di ferro , potrebbe essere anche il dado della frizia che si e' allentato ( e' sucesso a me personalmente e mi dava il tuo stesso problema )

ciuppirex 07-03-09 22: 12

Ma che frizione hai? regolabile a tre masse o regolabile a 2 masse? le ganasce sono nuove? di che colore sono le molle?

pezzo 08-03-09 12: 54

raga finalmente ho capito cosa ha la mia mini ma non so propio come risolverlo!!..praticamente se non monto la copertura del pignone quella con il cuscinetto la ruota al minimo resta ferma e la mini è perfetta mentre se monto il copripignone la ruota al minimo gira e non va bene!!!come mai?!aspetto le vostre risposte grazie smanettoni!!:smt136

locy 08-03-09 18: 28

Quote:

Originariamente inviata da pezzo (Messaggio 885705)
raga finalmente ho capito cosa ha la mia mini ma non so propio come risolverlo!!..praticamente se non monto la copertura del pignone quella con il cuscinetto la ruota al minimo resta ferma e la mini è perfetta mentre se monto il copripignone la ruota al minimo gira e non va bene!!!come mai?!aspetto le vostre risposte grazie smanettoni!!:smt136

se senza copripignone e' perfetta , stai senza , il cuscinetto sul pignone non lo monta praticamente nessuna mini

pezzo 08-03-09 18: 41

si lo so ma purtroppo se non lo metto spacco il pignone come mi è gia capitato perchè la C1 a il pignone lungo con un prolungamento dopo la stella del pignone che si infila nel cuscinetto per farlo girare dritto quando la catena tira..

locy 09-03-09 06: 45

Quote:

Originariamente inviata da pezzo (Messaggio 885831)
si lo so ma purtroppo se non lo metto spacco il pignone come mi è gia capitato perchè la C1 a il pignone lungo con un prolungamento dopo la stella del pignone che si infila nel cuscinetto per farlo girare dritto quando la catena tira..

e' proprio quello il problema , il copripignone con il cuscinetto fa lavore
are male la campana

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 26.