Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   La mia blata di colpo non sta accesa al minimo!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/6356-mia-blata-colpo-non-sta-accesa-al-minimo.html)

nose 16-04-06 20: 05

La mia blata di colpo non sta accesa al minimo!!!

Allora, oggi vado in pista e tutto ok... verso fine giornata, l'accendo e non tiene più il minimo, smanetto la vite di carburazione e quella del minimo ma niente da fare! ho un phbg 18 e con tutta la vite carburazione chiusa e quella del minimo tutta avvitata non stava accesa dandomi sintomi di grassa :idiot:
Pensando che potesse essere il pacco lamellare (zocchi) che magari si è spezzata una lamella o non chiudeva bene smonto tutto ed invece era tutto ok! allora monto il pacco originale con lamelle in carbonio 0,30 con un sha 15/15 e non tiene il minimo neanche con quello! avvitando tutta la vite mi sta accesa sui 3500 giri e poi si spegne di botto! se la tengo su di giri non da problemi ma al minimo non ne vuole sapere... ho cambiato candela, controllato distanza bobina e la cordicella non è dura da tirare... anche i dadi frizione e volano sono a posto (ogni tanto mi si svita quello del volano)... cosa può essere? avrò fatto una grippatina?

Fast 16-04-06 20: 26

sicuro che non aspiri aria da qualche parte?la mia mi ha fatto cosi perche aspirava dal carter lato collettore,dove il genio di :::::: non ha fatto la guarnizione...

antonio22 16-04-06 20: 27

Ke aspiri aria da qualke parte?

nose 16-04-06 20: 34

Quote:

Originariamente inviata da Fast
sicuro che non aspiri aria da qualche parte?la mia mi ha fatto cosi perche aspirava dal carter lato collettore,dove il genio di :::::: non ha fatto la guarnizione...

Mah... io ho già avuto problemi di aspirazione d'aria ma faceva il difetto opposto :idiot: poi proprio ratella da grassa non è che fa vuoti... poi sopra i 4500 va benissimo! io pensavo a qualcosa che frena un pò il pistone o l'albero e a bassi giri non ha la potenza di farlo girare... certo che però se avevo una grippatina che frena cosi il pistone avrei avuto problemi anche agli alti, anche se a dire la verità oggi non mi ha soddisfatto la potenza nonostante la carburazione perfetta... comunque ho deciso di lasciare su l'sha 15 che almeno non ho più quei mille sbatti di carburazione da un giorno con l'altro o dalla mattina al pome... al massimo cambio il getto e via! poi ai bassi è più aggressivo :sisi:

nose 16-04-06 20: 37

Comunque anche ingrassando la vite di carburazione il sintomo peggiorava... ma se aspirasse aria, come lo capisco da dove aspira? l'altra volta ho aperto tutto e richiuso con guarne nuove però perchè dovevo sostituire l'albero... ora non ho voglia di riaprire per l'ennesima volta i carter azzarola :confused:

heavymachinegun 16-04-06 20: 39

se chiudi tutta la vite in ottone ti saltano i paraoli

sicuro che la candela sia perfetta?

edit:ho letto che l'hai cambiata....

nose 16-04-06 20: 43

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun
se chiudi tutta la vite in ottone ti saltano i paraoli

sicuro che la candela sia perfetta?

L'ho messa nuova la candela... per la vite l'ho chiusa un' attimo per provare, ma so anche io che minimo deve stare un giro aperta dal tutto chiuso, prima di aprire tutto controllerò i paraoli che sono nuovi come i cuscinetti di banco e le guarnizioni del motore... uff... se alla prossima uscita mi capita ancora qualcosa la butto nel cesso e mi prendo una dm o grc a costo di lasciargli 3000 euri! :sisi:

heavymachinegun 16-04-06 20: 51

Quote:

Originariamente inviata da nose
L'ho messa nuova la candela... per la vite l'ho chiusa un' attimo per provare, ma so anche io che minimo deve stare un giro aperta dal tutto chiuso, prima di aprire tutto controllerò i paraoli che sono nuovi come i cuscinetti di banco e le guarnizioni del motore... uff... se alla prossima uscita mi capita ancora qualcosa la butto nel cesso e mi prendo una dm o grc a costo di lasciargli 3000 euri! :sisi:

o po + 100 € al mese per 2 anni....

cmq lascando perdere qst piccoli particolari

se dovesse aspirare aria secondo me farebbe il problema opposto(ovvero magra di minimo e rimane accellerata).

nose 16-04-06 20: 59

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun
o po + 100 € al mese per 2 anni....

cmq lascando perdere qst piccoli particolari

se dovesse aspirare aria secondo me farebbe il problema opposto(ovvero magra di minimo e rimane accellerata).

infatti... è quello che mi è strano, per i 100 eurini al mese tranquillo che mi sono già fatto fare un preventivino con sconto di una dm prontogara nuova di trinca... però mi piace di più la grc rr... anche qua sono in dubbio... poi se prendo la terza motina in 5 mesi mia mamma mi butta fuori di casa :asd: Però... vabbè se riesco a far andare bene questa per il momento mi basta, anche per fare pratica... se grippo o se sdereno le carene con uno dei miei super cappottoni con un prontogara mi girerebbero assai le pelotas :sisi:

nose 16-04-06 21: 11

Allora, ho appena smontato il carter lato accensione per vedere se girando il volano a mano era duro... invece è mollissimo! come se avesse perso compressione... potrebbe essere che non stà accesa al minimo per troppo poca compressione? a questo punto mi toccherà tirare giù almeno il cilindro e verificare che magari si è spezzata la fascia elastica... cosa ne pensate?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 17.