![]() |
La mia blata di colpo non sta accesa al minimo!!!
Allora, oggi vado in pista e tutto ok... verso fine giornata, l'accendo e non tiene più il minimo, smanetto la vite di carburazione e quella del minimo ma niente da fare! ho un phbg 18 e con tutta la vite carburazione chiusa e quella del minimo tutta avvitata non stava accesa dandomi sintomi di grassa :idiot:
Pensando che potesse essere il pacco lamellare (zocchi) che magari si è spezzata una lamella o non chiudeva bene smonto tutto ed invece era tutto ok! allora monto il pacco originale con lamelle in carbonio 0,30 con un sha 15/15 e non tiene il minimo neanche con quello! avvitando tutta la vite mi sta accesa sui 3500 giri e poi si spegne di botto! se la tengo su di giri non da problemi ma al minimo non ne vuole sapere... ho cambiato candela, controllato distanza bobina e la cordicella non è dura da tirare... anche i dadi frizione e volano sono a posto (ogni tanto mi si svita quello del volano)... cosa può essere? avrò fatto una grippatina? |
sicuro che non aspiri aria da qualche parte?la mia mi ha fatto cosi perche aspirava dal carter lato collettore,dove il genio di :::::: non ha fatto la guarnizione...
|
Ke aspiri aria da qualke parte?
|
Quote:
|
Comunque anche ingrassando la vite di carburazione il sintomo peggiorava... ma se aspirasse aria, come lo capisco da dove aspira? l'altra volta ho aperto tutto e richiuso con guarne nuove però perchè dovevo sostituire l'albero... ora non ho voglia di riaprire per l'ennesima volta i carter azzarola :confused:
|
se chiudi tutta la vite in ottone ti saltano i paraoli
sicuro che la candela sia perfetta? edit:ho letto che l'hai cambiata.... |
Quote:
|
Quote:
o po + 100 € al mese per 2 anni.... cmq lascando perdere qst piccoli particolari se dovesse aspirare aria secondo me farebbe il problema opposto(ovvero magra di minimo e rimane accellerata). |
Quote:
|
Allora, ho appena smontato il carter lato accensione per vedere se girando il volano a mano era duro... invece è mollissimo! come se avesse perso compressione... potrebbe essere che non stà accesa al minimo per troppo poca compressione? a questo punto mi toccherà tirare giù almeno il cilindro e verificare che magari si è spezzata la fascia elastica... cosa ne pensate?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 17. |