Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   si riesce a carburare anke se la marmitta sfiata? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/6350-si-riesce-carburare-anke-se-marmitta-sfiata.html)

desa85 16-04-06 15: 17

si riesce a carburare anke se la marmitta sfiata?

ragazzi,ho la mia marmitta ke sfiatava un bel po,allora mi domando,e' possibile ke se la marmitta mi sfiata non si riesce bene a carburare la mini? e poi un altra domanda,l altro giorno ho notato ke il pezzo della marmitta ke va dal collettore all imbocco sull espansione,da nero e' diventato bianco(penso si tratti di surriscaldamento) evidentemente giravo magro,ma nn tiravo + di tanto xche devo finire il rodaggio al big bore! secondo voi ne avra' risentito anke il motore?:confused: grazie a tutti! e buona pasqua!

marco91 16-04-06 15: 20

be se la marmita perde pensò proprio ke la carburazione sia difficile....per il resto non saprei....

desa85 16-04-06 15: 26

Quote:

Originariamente inviata da marco91
be se la marmita perde pensò proprio ke la carburazione sia difficile....per il resto non saprei....

xche in poke parole nn andava mai su di giri,anke se aprivo quasi tutto il gas! appena possibile provo a far saldare la marmitta nei punti dove sfiata e poi la provero'! cmq spero sia per quello e spero di nn aver danneggiato il big bore visto il surriscaldamento!

skipdj 16-04-06 21: 56

appena fai saldare la marmitta cambia subito getto! e ingrassa subito la miscela!

desa85 23-04-06 21: 04

Ragazzi,ho fatto saldare bene la marmitta,adesso nn sfiata da nessuna parte,ma la mini non c'e' verso di mandarla su di giri!non c'e' niente da fare non ne vuole sapere!!! sul carburatore sha 14/14 adesso monto il getto 70 ma non va su di giri,provo a dare tutto il gas ma nn ce verso ke prenda i giri! la devo sistemare xche voglio venderla,mi sono ordinato una blatina!
monto:
big bore a testa saldata 49
marmitta originale ma con il collettore accorciato
carburatore sha 14/14
le lamelle ho rimontato le originali,prima avevo sotto quelle della polini da 0,30....poi una domanda,ma quali sono i sintomi del grippaggio? io nn vorrei ke sto diventando matto,quando poi alla fine ho il motore grippato e allora e' tutto inutile provare a carburare ecc....
grazie a tutti x le risposte e per i suggerimenti! ciaoooo!

skipdj 23-04-06 22: 33

se non sale vuol dire che è grassa.
tu la miscela a quanto la fai? usi il "misurino" cinese, o un misurino serio?

desa85 24-04-06 09: 20

Quote:

Originariamente inviata da skipdj
se non sale vuol dire che è grassa.
tu la miscela a quanto la fai? usi il "misurino" cinese, o un misurino serio?

ciao skipdj,il misurino me l ha regalato un amico benzinaio (appena posso ti posto una foto) e la miscela la faccio al 3% xche di regola ancora sono in rodaggio,ma nn mi da modo di farlo sto benedetto rodaggio xche la mini nn va!
tu dici ke e' scongiurato il pericolo del grippaggio?
e quali sono i sintomi del grippaggio?
grazie 1000 x le risposte!;)

skipdj 24-04-06 09: 39

scendi almeno al 2.5.
in molti il rodaggio non l'hanno nemmeno fatto (tipo me).
io ho portato la mini tranquillamente per i primi due pieni, facendo la miscela al 2.5. poi l'ho portata al 2 e la mini va come una bomba!
prova a svuotare il serbatoio e metti un pò di miscela al 2.5, 2.2.
chissà come sarà unto il tuo motore...

desa85 24-04-06 10: 17

Quote:

Originariamente inviata da skipdj
scendi almeno al 2.5.
in molti il rodaggio non l'hanno nemmeno fatto (tipo me).
io ho portato la mini tranquillamente per i primi due pieni, facendo la miscela al 2.5. poi l'ho portata al 2 e la mini va come una bomba!
prova a svuotare il serbatoio e metti un pò di miscela al 2.5, 2.2.
chissà come sarà unto il tuo motore...

ti posto un video della mia ultima uscita in pista e si vede quanto la mini non va sopratutto sul rettilineo,non riesce a prendere i giri!
ecco il video:

http://rapidshare.de/files/18798150/non_va.mp4.html

e se anke facendo la miscela al 2,5% dovrebbe fare la stessa cosa,ke dovrei fare? ;)

skipdj 24-04-06 10: 42

non dovrebbe fare...facesse ;)
tu fallo andare un pò al 2.5, ma anche meno, ti ripeto, ora hai il motore inzuppato d'olio, quindi fallo andare un pò più "magro" in modo da pulirlo e poi lo carburi.
o cmq comincia a scnedere di getto di qualche punto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 14.