![]() |
Istruzioni prima accensione
Tempo fa, sul sito di un rivenditore italiano, avevo trovato una miniguida molto ben fatta per la prima accensione e rodaggio di una a liquido e ora non riesco pi? a recuperarlo: qualche aiuto?
Ciao |
|
Perfetto come sempre, grazie ghego.
Nel frattempo l'ho accesa e fatto fuori il primo mezzo litro al 5%. Rilevata una perdita di liquido sul tubo alto del radiatore, una vite di fissaggio del motore in posizione abnorme, sembra svitata ma non ho ancora verificato. Stupito, pur non "tirando", dall'entrata in coppia del motore. Ora la frizione attacca troppo presto, una volta indurita prevedo scintille, la potenza si sente. Tutte le molle di assemblaggio dello scarico sembrano "molli", vibrano e c'? una perdita dopo la prima sezione. Tra le righe, una mini adatta per l'inverno, dopo cinque minuti sotto la sella ? anche troppo caldo. Ciao |
Al 5% ? anche esagerata...
Puoi anche farla al 3%. |
Meglio fumi prima, piuttosto che dopo.... :)
Ciao |
Hai anche ragione.. :D
Cmq se metti olio buono vai tranquillo. |
ricorda per il rodaggio e dopo usa solo olio buono italiano... insomma extra vergine d'olivo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
|
Insiste tanto sul fatto di mettere liquido di raffreddamento ed evitare assolutamente l'acqua...
A quanto ho capito invece voi utilizzate tutti acqua distillata giusto? |
Chi ? che usa antigelo?
ACQUA DISTILLATA! Non rovina niente, basta che sia quella distillata, per intenderci l'acuq per i ferri da stiro, 1 euro il fusto da 5 litri (costa molto meno dell'antigelo). Nient'altro! Se per sfiga perdete antigelo (e pu? succedere) finisci per terra tu e tutti quelli che passano dietro di te. Cerchiamo di non rendere le cose pi? pericolose di quello che sono gi?! :D |
Su una pista di kart ma anche di mini ? assolutamente vietato usare antigelo o simili,quindi regolarsi di conseguenza.
Naturalmente con un buon liquido raffreddante diminuiscono i problemi perch? bolle a circa 120 gradi e quindi non porta in pressione il circuito. Ognuno si regoli in funzione di dove va. Acqua distillata ? comunque la scelta che va per la maggiore !! :bye: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 53. |