Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Motore polini 6.2 H2O: scende lentamente di giri... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/63389-motore-polini-6-2-h2o-scende-lentamente-giri.html)

minidag 24-02-09 13: 58

Motore polini 6.2 H2O: scende lentamente di giri...

Salve ragazzi,

Domenica sono riuscito a fare il prio test "serio" in pista con la mia Polini e ho notato che quando inizia a scaldarsi il motore diventa molto lento nel scendere di giri...

Al minimo gira comunque regolare, nessun problema di avviamento ne a caldo ne a freddo, solo questo "fastidioso" comportamento mentre si gira in pista... e inizia dopo cira uno e due giri... insomma quando il motore iniza a scaldarsi...

Di sicuro sarà un problema di carburazione o comunque al carburatore... giusto?

Si ma esattamente cosa può dare questo comportamento?

Aspira aria da qualche parte tra carburatore e pacco lamellare? Ho contorllato e sembra tutto ok...

Potrebbe essere il filtro dell'aria?

Può essere qualcosa nei tubi benzina o nel serbatoio?

Grazie per l'aiuto!

saxfast 24-02-09 14: 35

sicuramente sarai magro di minimo....
nel caso + brutto aspiri aria, ma il comportamento lo farebbe anke da freddo....
ciauz

saxfast 24-02-09 14: 36

prova con un getto del minimo + grande di 5 punti...
ciauz

henry 24-02-09 14: 43

quoto...se sgassando i giri scendono lentamente sei magro di minimo, se non hai un carburatore sha,..se hai sotto un sha avendo un getto solo sei magro quindi devi aumentare di qulche punto il getto....dovresti dirci che carburatore hai sotto...
potrebbe anche pescare a aria da qualche parte...ma in quel caso avrestri problemi anche nell'avviare il motore...e comunque lo farebbe sempre...
quando lo fà a caldo 9 colte su 10 è la carburazione :si:

minidag 24-02-09 15: 16

Grazie ragazzi!!!

Cerdo che il carburatore sia un SHA... la minimoto è "nuova" per me (l'ho appena presa usata) e non la conosco bene... però da quanto so il motore standard Polini 6.2 H20 dovrebbe avere un carburatore SHA 15-15...

Questa sera controllo...

Quindi potrebbe essere la carburazione che è magra al minimo... a questo punto se riesco Domenica prossima provo con qualche punto in più di spillo e vediamo come si comporta... tanto male non dovrebbe fare!!!!

:si:

henry 24-02-09 15: 21

se hai l'sha non puoi modificare lo spillo o altre cose...solo il getto....e ne ha uno solo...
addirittura dovrebbe montare il 14/14 il 6,2 cv...
comunque se hai questo tipo di carburatore metti un getto di 4 punti più grande e riprova....
tanto che ci sei leggi la candela...già da li puoi dedurre se il problema è quello o meno :si:

minidag 24-02-09 15: 57

Quote:

Originariamente inviata da henry (Messaggio 877421)
se hai l'sha non puoi modificare lo spillo o altre cose...solo il getto....e ne ha uno solo...
addirittura dovrebbe montare il 14/14 il 6,2 cv...
comunque se hai questo tipo di carburatore metti un getto di 4 punti più grande e riprova....
tanto che ci sei leggi la candela...già da li puoi dedurre se il problema è quello o meno :si:

Ok... getto più grande e controllata alla candela... se sono veramente magro, la candela dovrebbe essere molto chiara... giusto?

MA NO!!!!

Ho controllato sul catalogo Polini e il carburatore montato sulla mia 910 dovrebbe essere un PHBG 15 o un PHVA 17.5 a seconda delle versioni... ma io sono quasi sicuro che sulla mia ci sia il carburatore PHBG 15... mi ricordo il numero!!!

E quindi?

Esiste il getto del minimo nel PHGB?

henry 24-02-09 16: 03

esatto....però anche se fosse color nocciola....aumenta di 4 punti....e prova... può essere che lavorando magro solo al minimo...il colore non dica la verità...
aumentando tanto non rischi niente....è se giri magro che potresti fare danni :si:

saxfast 24-02-09 16: 05

pensa ke sulle moto grandi, ci sono + casi di grippaggio in rilascio, quindi a causa del minimo magro, ke in sprata a manetta tutta aperta...
quindi fai bene ad ingrassare...
ciauz

minidag 24-02-09 16: 12

Ragazzi, ho verificato sugli "esplosi" della Polini relativi alla mia 910 e lì c'è scritto che i carburatori per il mio modello possono essere o il PHBG 15 o il PHVA 17.5.

A questo punto sono quasi certo che sia il PHGB perchè ho letto sul carburatore il "15"...

E quindi? Questo carburatore ha un getto del minimo? Posso cambiare solo quello?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 43.