Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Cornetto di aspirazione BZM (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/63313-cornetto-aspirazione-bzm.html)

Enrico1 22-02-09 21: 17

Cornetto di aspirazione BZM

Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire quanto può influire il cornetto di aspirazione della BZM?:smt132 e soprattutto a cosa serve??:smt132

manu491 22-02-09 21: 32

quanto? zero...

GIOVA#86 22-02-09 21: 49

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 875962)
quanto? zero...

????????mi sa che ti sbagli......appena viene montato si intuisce un ingrassamento della carburazione questo però è un fattore ininfluente, cmq il cornetto di aspirazione sposta la coppia leggermente più in basso, prove alla mano su banco prova LRC

manu491 22-02-09 21: 50

effettivamente mi sono espresso male... ma rimango dell'idea che "sensibilmente" influisce zero...

smik82 23-02-09 18: 59

Quote:

Originariamente inviata da GIOVA#86 (Messaggio 875986)
????????mi sa che ti sbagli......appena viene montato si intuisce un ingrassamento della carburazione questo però è un fattore ininfluente, cmq il cornetto di aspirazione sposta la coppia leggermente più in basso, prove alla mano su banco prova LRC

Il cornetto smagrisce, non ingrassa.:si:

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 875990)
effettivamente mi sono espresso male... ma rimango dell'idea che "sensibilmente" influisce zero...

sensibilemente è sempre poco ma assieme ad altri lavori da "sensibilmente" si inizia ad avere qualcosa di sostanzioso.
Provato ieri in pista cmq si sente poco niente per non dire niente....questo a livello di guida, almeno io ho avvertito forse un pelino di spostamento della coppia in basso e penso anche un pelo di linearità in erogazione....ma sono sensazioni quasi impercettibili.
la temperatura della sonda di scarico segnava circa 30gradi in più, segno di uno smagrimento (mi avevano detto diingrassare 6-8 punti col cornetto...booh!) . Poi prove al bancocome già detto dicono che il cornetto il suo lavoro lo faccia...ma avere 0.2-0.3cv (ipotesi) in più è difficile sentirlo quando sei in pista a girare.

WIDE 24-02-09 15: 29

quoto smik..il cornetto aumenta la coppia e la sposta in basso...smagrisce leggermente....ma sono veramente cambiamenti minimi...

zio ciccio 24-02-09 16: 35

buono a sapersi ! ma e quello lungo giusto?

Achi_1984 24-02-09 16: 38

Io Smik l'ho provato e alla fine mi ci trovo bene...ma non ho mai notato cambi di carburazione tali da portare a surriscaldamenti di questo tipo nè variazioni di carburazione eclatanti...sei sicuro che montato avevi 30° in più, poi riprovando senza giravi bene??

smik82 24-02-09 16: 55

Quote:

Originariamente inviata da Achi_1984 (Messaggio 877472)
Io Smik l'ho provato e alla fine mi ci trovo bene...ma non ho mai notato cambi di carburazione tali da portare a surriscaldamenti di questo tipo nè variazioni di carburazione eclatanti...sei sicuro che montato avevi 30° in più, poi riprovando senza giravi bene??

30gradi in più della sonda di scarico che saran circa 2 punti di carburazione ma siccome era cmq bassa l'ho lasciata traquillamente.:si:
Se fossero 30° di temperatura acqua sarei no magro....di più!:rotfl:

Achi_1984 24-02-09 16: 57

Mi pareva...

...accidenti...pure la sonda di scarico...sei apparecchiato bene eh?! :asd:

Allora si, può essere tranquillamente! Una domanda, lo monti completamente infilato o che non sbordi internamente al filtro? E con che filtro?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 10.