Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Verniciare i cerchi anodizzati (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/63273-verniciare-cerchi-anodizzati.html)

giggiox 21-02-09 21: 01

Verniciare i cerchi anodizzati

Sulla mia Dm ho i 2 cerchi Dm anodizzati oro, ancora assolutamente perfetti. Commetterei un sacrilegio a verniciarli "banalmente" a bomboletta, per tirarli fuori neri??? 2 o 3 mani + trasparente? So che la soluzione migliore sarebbe di portarli a pulire e rianodizzare ma mi scoccia spendere altri soldi solo per estetica... che dite? Potrebbe reggere la nuova vernice o sarebbe destinata a scrostarsi inesorabilmente??? :smt136

fianfian-flo 21-02-09 21: 03

dovrebbe andare, una bella carteggiata e fondo. a bomboletta nn so quanto regga, per via di rianodizzarli nn e' cosi facile dovresti togliere l'anodizzazione precedente

Stef81 21-02-09 21: 30

Quote:

Originariamente inviata da giggiox (Messaggio 875401)
Sulla mia Dm ho i 2 cerchi Dm anodizzati oro, ancora assolutamente perfetti. Commetterei un sacrilegio a verniciarli "banalmente" a bomboletta, per tirarli fuori neri??? 2 o 3 mani + trasparente? So che la soluzione migliore sarebbe di portarli a pulire e rianodizzare ma mi scoccia spendere altri soldi solo per estetica... che dite? Potrebbe reggere la nuova vernice o sarebbe destinata a scrostarsi inesorabilmente??? :smt136

Non farlo!! I cerchi color oro sono stupendi!!

E poi con la bomboletta?

Pittosto rivedo le grafiche della moto x armonizzarle con i cerchi!!

Sai cosa?

Fà la moto nera e vedrai che spettacolo con i cerchi oro!!

fred81 21-02-09 21: 34

Quote:

Originariamente inviata da fianfian-flo (Messaggio 875405)
dovrebbe andare, una bella carteggiata e fondo. a bomboletta nn so quanto regga, per via di rianodizzarli nn e' cosi facile dovresti togliere l'anodizzazione precedente

Non credo,ho fatto anodizzare le piastre di sterzo,manubri e altri particolari sulla DM che avevo che erano anodizzati titanio,li ho fatti anodizzare rossi e sono venuti perfetti.
La rottura è trovare qualche ditta che lo faccia,il costo è basso,mezza moto ho speso 40 euro...
A bomboletta non li fare che viene un *****io...:si:

topo 21-02-09 22: 37

A bomboletta secondo me ti viene malissimo. Se proprio vuoi verniciarli trova qualcuno che vernicia a polvere vengono molto bene. Poi naturalmente se li anodizzi viene ancora meglio. :si:

giggiox 22-02-09 08: 19

Ma dalle parti di Milano-Lodi_Piacenza nessuno conosce una ditta che anodizza a prezzi umani???

dminneci 22-02-09 10: 48

hanno loro un prodotto che leva l'anodizzatura e riportano ad alluminio, poi lo rianodizzano come vuoi tu..

Panzer 22-02-09 14: 32

a corsico cè una ditta che anodizza...

Burriccu 22-02-09 14: 49

ciao
io li o verniciati a bomboletta ed e venuto bene, ma si scrosta facilmente basta che prende un colpo e va via, anche se passi il lucido!!!
poi quando metti il mozzo e vai a stringere le viti, la torsione delle viti fa saltare subito la vernice
sicuramente regge ma se prende una botta e salta il colore si vede molto la differenza di colore tra il nero che vuoi mettere tu, e quello l'oro che c'è sotto quindi io sconsiglio la verniciatura a bomboletta.
io lo verniciato oro e regge benissimo mi è saltato solo stringendo le viti, non si vede tanto perche io o il colora originale sotto (grigio) e nella zona dove ci sono le viti non si nota, ma da te si vedrebbe all'istante perche salta il color oro fuori
io te lo sconsiglio!!

prontolino 23-02-09 09: 00

vai da chi realizza infissi in alluminio e chiedigli se te li manda ad anodizare lui.
Loro hanno contatti cn ditte che fanno questi lavori.
Il problema è che hanno colori da fineste e quindi che sò.... verde, oro scuro, nero..... ma non osso blu o qualche altro colore classico.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 25.