![]() |
Raffreddata ad aria o a liquido?
Ebbene si ieri sono stata nel parcheggio vicino casa mia e mi sn propio divertita!
Sono pure riuscita a mettere i piedi come si deve! Poi stamane con mio padre siamo stati da un'amico di mio padre che è amico del propietario della malossi ed ha a mano alcune moto usate di alcuni piloti!Ora lui ci ha proposto di venderci una motina! Ora lui le ha sia ad aria che ad acqua?Junior o Senior? Che faccio? Mi conviene ancora usare la mk1? Grazie a tutti sono contentissima di essere riuscita a stare sulla mia motina e farci giri!! |
prendila a acqua...
magari nn prendere un prontogara con il 50 di motore, prendi qlks di + tranquillo... ciauz |
Molto meglio a acqua :si:
|
Che modelli ti hanno proposto? :si: Cioè tra cosa puoi scegliere? :si:
|
ottimo Stellina, gia che ti ci sia divertita nonostante era la prima volta è un grande inizio, se continui con questo spirito non ci metterai niente ad imparare ;)
io ti consiglio sicuramente di prendere un modello senior ad acqua :si:, e come ha detto anche SAXFAST non prendere subito un pronto gara, ma un modello più tranquillo :si: |
dipende dall'uso che ne vuoi fare. Se ci vai così per divertimento la domenica ti consiglio un 40 o 50 ad aria che prestazionalmente si avvicinano a quelli a liquido ed hanno meno manutenzione :si:
|
cavolo bell'opportunità!!
io, se fossi in te, visto che sei agli inizi, se ce n'è la possibilità, opterei per un bel 40 A LIQUIDO.. almeno hai anche ampi margini di miglioramento con il tempo se vuoi far delle modifiche.. con un motore ad aria nn fai praticamente nulla.. |
Liquido e senior......
Per il motore.... la cosa migliore per imparare è un 3travasi 40cc ma anche un 5travasi tranquillo va bene.... il 50cc escludilo, pesi poco e saresti più impegnata a gestire il motore che imparare a guidare.:si: |
Quote:
Adesso però cerca di evitare i parcheggi e vai in una pista magari quando c'è poca gente. Per quanto riguarda quale mini scegliere ti dico solo che domenica al Test Day mi sono scatenato a provare 3 minimoto ad aria (anche se erano per i bimbi :smt121) con motori senza flange per limitare la potenza... e mi sono divertito come un matto a raccordare le traiettorie tra una curva e l'altra con velocità a centro curva anche superiori alle liquido (e qualche utente del forum s'è ne è accorto :lingua:). Imparare ad andare in minimoto non vuol dire impegnarsi subito nel domare cavalli a gogo, la guida deve avere la precedenza fino a che non ti senti in grado di farci praticamente quello che vuoi con la mini. Cmq secondo me un motore a aria con 6/7 cv inizialmente montato su una SENIOR fà al caso tuo perchè: 1-sei veramente leggerissima e con quel motore in piste come Galliano non soffriresti di complessi d'inferiorità. 2-impareresti più facilmente a dipingere traiettorie perfette perchè non saresti impegnata a domare potenze inutili nella tua attuale condizione. 3-la taglia senior la troverai più comoda perchè è la minimoto è il 10% più grande (come da regolamento). Tieni conto però che a parità di dimensioni telaio e passo ruota, le quote delle sovrastrutture non sono assolutamente uguali. Si va dalla piccola Polini alle più generose Blata Origami e GRC RRZ. Se riesci procurati un elenco dei modelli che puoi scegliere e postalo qui così ne parliamo :si: |
prendine una ad aria sfalngiata con marmitta racing e phbg 15 vanno da paura e senza manutenzione
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 41. |