![]() |
Problema in uscita
Ciao a tutti alcune premesse: Ho una grc rr 2005 con motore bzm 11,5 hp e frizione bzm in carbonio 2 masse con attacco a 8200 giri; e peso 55 kg.Ho un problema: in uscita di curva quando apro il gas e sono ancora leggermente piegato la mini mi saltela di traverso sul posteriore come se non riesca a scaricare la "potenza" a terra. Potete spiegarmi come mai? E se capita anche a voi?:si:
|
Quote:
Metti la mini sul cavalletto, accendila e dai un colpo di gas e rilascialo, guarda il profilo della gomma alle estremità delle spalle, un'eccessiva irregolarità provoca il problema da te descritto. Potrebbe dipendere anche da una pressione non corretta del pneumatico... |
Saltella nel senso che "pompa" quando apri il gas?Se è cosi devi alzare un po la pressione della gomma posteriore,prova per gradi e piano piano migliora :si:
|
Si esatto fred è come se pompi o che sbacchetti poi dopo un paio di metri a moto dritta non lo fà più. Io avevo addirittura pensato che fosse la friz troppo alta o come mi dite un problema di pressione del pneumatico post
|
controlla che la gomma non sia deformata...
|
Quote:
|
Quote:
|
prova con un manometro buono a mettere 1.2 davanti 1.4 dietro
|
e' un telaio particolare e lavora in tiro per essere rigido,se hai aggiunto qualche rondella ai distanziali della ruota posteriore il telaio non si tira e flette,ma potrebbe essere anche una pressione alta e visto il tuo peso prova con 0.9 ant e 1.2 post,poi sono gusti:smt124
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 14. |