![]() |
volano che si muove...come fare
Ultimamente per diverse volte il volano, nonostante sia infilato nella chiavetta dell'albero, si muove e quando mi fermo non riparto perchè si è spostato, la prima volta pensavo di non averlo strinto bene, poi nonostante lo stringessi il problema si verificava lo stesso; ho paura che la conicità sia venuta meno ma mi sembra anche che la tacca di inserimento della chiavetta sul volano sia poco profonda... cosa posso fare ?( oltre ovviamente che cambiarlo)
|
prova a mettere una rondella sotto al dato.. magari il dado avvitto tutto, non garantisce la tenuta al volano..
|
ti conviene cambiarlo
xke se metti la rondella e la conicita si e allargata rischi che tocca sulle sacche dei carter e rovini pure quelli tanto usati li trovi constano una stupidata 30 40 € te la cavi x il polini se ti serve ne ho uno io perfettamente funzionante cambiato solo x passaggio a zocchi |
accertati di aver la rondella sotto il dado... senza rondella si muovono quasi tutti...
|
Quote:
|
Ma come si muove.... si rompoe la chiavetta???? perchè se non si rompe vuol dire che la chiavetta non entra con l'inserimento del volano.
Che volano hai e che albero??? |
albero spalle blu volano idm polini, la chiavetta mi si è rotta una volta sola le altrevolte si è spostato, ma mi sembra che la fessura nel volano specie nella parte iniziale sia poco profonda......
|
Ma usi le sue chiavette?sicuro che entra bene? Fai una prova0serra bene il dado poi togli il dado se il volano esce a mano non e entrato bene. Serve l'estrattore se è ok.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 52. |