![]() |
aiuto su cerchi
ciao ragazzi, vorrei dei chiarimenti sui cerchi. voi che cerchi mi consigliate?
poi volevo sapere cosa cambia da uno che ha il canale da 60 e quello da 66, qual'è meglio? la differenza dei mozzi. anteriore 100mm e posteriore si può scegliere da 114 e da 120, cosa cambia con un mozzo più grande? e infine se prendo ad espempio il mozzo da 120 devo comprare anche il perno che va nel mozzo da 120 mm? il tutto lo devo montare sulla mia d1 che piano piano diventa una dm. grazie saluti matteo:si::si::si: |
ciao matteo guarda se vai a vedere su pit line c'è una intera discussione su cerchi laghi o stretti cmq il mozzo non lo puoi cambiare tutte le minimoto hanno il suo e non puoi cambiarlo capisci=? cmq per i cerchi ti posso delucidare un po visto che ho provato sia i stretti che i larghi allora cerchi originali dm midi sono da canale interno 60 mm e esterno saranno circa dei 66 calcolando il materiale del cerchio quelli stretti sono dei cerchi prevalentemente derivati dalle junior visto che loro usano il cerchio con canale interno da 50mm che esterno calcolando il cerchio sono circa 56mm ( in grandi linee ) cmq sostanzialmente il cerchio piu è largo e piu ai stabilità e piu è stretto ai piu maneggevolezza e manovrabilità !! come puoi scegliere il cerchio piu adatto a tè :
io ti direi semplicemente di provarli visto che tanti ci si trovano bene e tanti preferiscono tenersi il cerchio largo ( uno di quelli sono io) !! un'altra cosa che devi vedere è : dove giri ( su che circuito ) visto che se giri su una pista molto veloce con curve ampie e ad alta velocità io ti consiglio di tenere il canele largo sull'anteriore visto che ti regala molta piu stabilità e invece se giri su piste corte piene di curve e meno veloci io ti direi di provare i cerchi stretti .... !! La mia esperienza che ho fatto e vissuto di persona è che con il cerchio largo su dm mi ci trovo meglio sarà il mio stile di guida o sarà perchè peso 60 kg cmq io il cerchio largo non lo cabio per nulla ci sono altri metodi per ottenere piu maneggevolezza !!! ciao spero di aver dato una bella piega ai tuoi pensieri :si: |
114 è per l idraulico formula /120 per il freno meccanico.
Per il canale direi 60/66 oppure 66/66,è soggettiva la cosa,se ne parla spesso sui vari post,se fai un cerca trovi tante informazioni :si: |
matteo risolto tutto=????
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 19. |