Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Aiutoooo non frenaaaaaaaaaaa (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/62877-aiutoooo-non-frenaaaaaaaaaaa.html)

ZILO 13-02-09 12: 46

Aiutoooo non frenaaaaaaaaaaa

come faccio a migliorare la frenata della mia c1? mi hanno detto che il kit dei freni idraulici non è valido,si può adattare quello della DM a filo o idraulico?:si:

Overdrive 13-02-09 14: 09

per prima cosa monta se non lo hai gia' fatto delle leve completamente in alluminio (sia leva che attacco) cambia guaine e fili, poi hai due soluzioni o cerchi di trovare delle pasticche freno migliori per le pinze che gia' hai o se hai l'impianto doppio disco provi a levarne uno e a montare disco e pinza DM o Blata, mi sembra qualcuno si sia gia' cimentato in quest'impresa cerca un po' nel forum!

henry 13-02-09 14: 12

quoto
a volte cambiare pasticche e guaine non guasta spesso è proprio il meccanismo molla e pistoncino cinese che non funzionano...
con una pinza italiana risolvi gran parte dei problemi...sempre che rimanga flottante...:si:

ciuppirex 13-02-09 14: 50

Il ed un mio amico abbiamo fatto come hanno detto Henry e Overdrive già l'anno scorso e ti posso garantire che la frenata è migliorata dal giorno alla notte con solo 10 euro, basta andare dal ciclista più vicino e prendere le leve della MBK, le leve cinesi tirandole flettono e non comprimono le pasticche dei freni.

bandit76 13-02-09 14: 54

potresti sempre montare un paracadute in aggiunta.....

ZILO 13-02-09 20: 30

proverò a cambiare leve filo,ecc.....
il paracadute non è male
al max provo con i freni di un trattore:trattore: :smt136:smt136

prontolino 14-02-09 12: 26

montato sulla mia forcelle blata da 28 con disco da 160 su cerchio non blata e il tutto condito da una pinza/pompa idraulica cinese
Dopo varie bestemmie, spessoramenti e "limamenti" vari l'ho motata.... adesso la pista deve dirmi sul risultato.
So solo che da fermo la sensazione è ottima

ZILO 18-02-09 13: 09

cercando sul sito della zocchi delle pastiglie buone ho visto che mi hanno messo quelle per la polini,ma vanno bene?

Mecca 19-02-09 19: 01

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 870419)
montato sulla mia forcelle blata da 28 con disco da 160 su cerchio non blata e il tutto condito da una pinza/pompa idraulica cinese
Dopo varie bestemmie, spessoramenti e "limamenti" vari l'ho motata.... adesso la pista deve dirmi sul risultato.
So solo che da fermo la sensazione è ottima

Io sulla mia ho esattamente l'impianto frenante che hai montato te e ti posso garantire che frena di brutto e se non stai attento e pinzi troppo forte ti cappotti....:temporale: L'unico neo che ho notato, ma qui siamo mooooolto nel personale, è la leva che io mi trovo meglio con la 2 dita... per il resto se hai già passato la fase bestemmie e sei riuscito a far frullare bene la ruota da non pinzata sei a cavallo :si::si::si: sono certo che ne rimarrai soddisfatto!!! CONSIGLIATISSIMO

vassu07 20-02-09 16: 50

io ho una c1 con doppio disco , e ho modificato i freni facendo un foro per il fissaggio del filo + vicono al fulcro della leva.... in questo modo si accorcia la corsa della leva freno, quindi a parità di corsa + frenata.... prima toccavo nella manopola e frenava , ora se tocco nella manopola mi cappotto subito

piccola modifica non costasa e funzionale

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 24.