![]() |
Stato e usura massette
Ho smontato la mia frizione Zocchi mod. Special dopo 2 pomeriggi intensi in pista. Secondo voi sono vetrificate? Al tatto sono liscie liscie!!!
http://www.images-hosting.com/dir_im...b-100_0952.jpg |
|
secondo me no..
|
cmq che differenza c'è tra la carbonio e la special??
grazie |
Beh, penso che la carbonio abbia nella mescola una certa percentuale di materiale... probabilmente garantisce minor slittamento anche alle alte temperature rispetto alla mescola special.
|
la differenza sta anche nel prezzo vero???
tu quanto l'hai pagata?? quanto costa la carbonio?? grazie |
Non è che ci sia poi chissà che differenza. io la zocchi mod. Special l'ho pagata se non ricordo male 85 euro. Quella in carbonio viene una decina in più. Ma dovrebbe durare anche maggiormente...
|
ok...ho capito..allora perche non ti sei preso quella...se dura di piu??
cmq vabbe sti cavoli basta che ce l'hai!!! |
Perchè quando ho fatto il primo ordine per "bombardare" la mia 911R avevo preso lo scarico, il carter Polini, un po' di attrezzi, cuscinetti e altre piccole cose e la cifra era già abbondante così. E poi la con la frizione in carbonio sarebbe meglio montare il carter autoventilato, che costa cmq di più. Quando avrò finito le massette, quelle nuove saranno in carbonio!
|
Sono assolutamente perfette :si:
Devono essere liscie e tranquillo non sono vetrificate :si: Per la storia del carbonio è il contrario, la carbonio slitta di più e lavora a temperature più alte (rovinando un pò la campana) però in compenso dura una vita. LA storia è: masse più dure: maggior slittamento (minore prestazione) e maggiore durata masse più morbide: minore slittamento (maggiore prestazione) e minore durata. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 38. |