![]() |
che gli dico?
salve a tutti,premetto che sono completamente nuovo dell'universo pit bike..dopo tantissima insistenza ho convinto un mio amico a trasformere il suo pit in motard...oggi me lo ha mostrato,chiedendomi come elaborarlo per dargli più prestazioni,solo che il suo motore è marcato zongschen,ed è un 110... sapete dirmi qualcosa di questo motore?è un tre valvole con mikuni da non so quanto...
|
sul 3 valvole purtroppo poco ci uoi fare.
O lo metti in mani esperte o puoi spremergli poco di più di quello che già da. |
digli di farsi un bel tzumani 150 e si leva il problema:si:
|
beh il 110 3v non va male. E' un po' delicatino, ma va come un 125, con un po' meno bassi e + tiro in lungo.
Dipende anche da che pit è e che motore può sopportare. O cambi motore, che è la via + semplice e meno costosa. Un 125-140 va già + che bene. Anzi può essere anche troppo un 140, se ha un crf replica. Poi ci sono carburatori, accensioni, marmitte, cam, per incrementare le prestazioni. Oppure monti sul 110 cilindro pistone testa Trial bikes 114. Xkè la testa 3v non è compatibile coi cilindri x 2v. Aumenti notevolmente le prestazioni (+ o - come un 140 cinese) ma ti costa forse anche di +. Oppure cilindro pistone testa daytona 115, che ti da anche qualcosina in + del Trail bikes. Però costa di +. E potresti incorrere in usura eccessiva frizione e rottura cambio, su questo blocco motore. Altri pimpaggi x sto motore non ce ne sono. A parte i kit per honda, che costano un occhio e dovresti cambiare praticamente tutto tranne i carter per farli girare a modo. Credo ti convenga un motore nuovo :) |
beh io cambierei motore...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 47. |