![]() |
Impianto frenante anteriore
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi se è possibile montare il formula anteriore con disco freno non flottante. Mi spiego meglio: sulla mia c1 ho il freno idraulico cinese con disco maggiorato da 160 fisso sul mozzo, nel mio caso è la pinza ad essere flottante ma il formula no. Si può fare o rischio di rompere qualcosa? Ho sempre visto il formula sul disco flottante..... Help!!!! :smt139
|
flottante frena di più...in quanto si adegua al disco...
quelli cinesi poi non sono il massimo della perfezione...quindi all 99% avrai un punto dove ti rimane franato e uno no...puoi comunque con delle boccole apposite tipo dm o grc rendere la pinza flottante...oppure il disco lo modifichi e lo rendi flottante....tanto è sufficiente uno dei 2 componenti che sia flottante....:si: |
Sinceramente l'esigenza, ma soprattutto la voglia, di cambiare l'impianto frenante anteriore è comparsa dopo aver provato la z1 di un mio amico che all'anteriore ha il disco flottante DM e il formula. Con quella configurazione la frenata oltre ad essere più potente rispetto la mia è notevolmente più morbida sia come risposta della mini sia come forza con cui tirare la leva.. se con quella stringo come sulla mia mi cappotto all'istante!! La mia idea sarebbe quella di montarci il formula con il disco wave per grc ma non vorrei che i fori non combacino con quelli del cerchio cina che ho, visto che per adesso il centello e passa preferirei spenderli per il formula e disco piuttosto che sul cerchio e mozzo no? nessuno sa se questi benedetti fori sono compatibili? potrei momentaneamente risolvere ed in futuro sono parti che potrei recuperare su una ita..
:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav: |
chiedi e ti sara' dato !!!
ecco qua' , scusami non e' il massimo di qualita' ma l' ho fatta di sera e con il cell... basta solo asolare di poco i fori ed e' perfetto :si: http://img12.imageshack.us/img12/1993/frenoantcz3.jpg http://img12.imageshack.us/img12/fre...jpg/1/w640.png |
la domanda è: la pinza formula come la attacchi al piedino della forcella?
non mi pare esista una staffa per il piedino blata, dovresti creartela tu... |
sulle forcelle per per il doppio disco infatti non montano nei formula negli idraulici cinesi...io sia sul doppio disco che sul singolo per montare gli idraulici ho rifatto i piedini :si:
http://img145.imageshack.us/img145/7915/pied5kv0.jpg http://img25.imageshack.us/img25/8083/pied3kf4.jpg |
Sei veramente un mago!!! la staffa proverò di farmela anch'io da solo l'unico problema è che non ho la più pallida idea di dove andare a prendere l'alluminio.. consigli?
|
Quote:
l'alluminio lo trovi dalle utensilerie specifiche....non sempre te ne danno un pezzo....a volte solo a metro...se poi non lo trovi un pezzo te lo dò io :si: la difficoltà maggiore è quella di creare l'esterno giusto... io ti consiglio prima di fare una sagoma con il cartone,ce l'approssimi tracci i fori ecc e riporti il tuo disegno sopra l'alluminio :si: |
Quote:
|
Si per la fresa non c'è problema, ma non ho capito bene in che negozi devo chiedere per l'alluminio... utensileria specializzata? scusa ma sto iniziando a scoprire ora tutti i negozi strategici inaspettati dove trovare ciò che mi serve volta per volta. A memoria qui in zona da me ci sono bullonerie e una utensileria che vende compressori(?) devo chiedere lì o devo cercare qualcosa di più specifico? Sarebbe estremamente utile per farsi tutti quelle parti in alluminio personalizzate non in commercio!!! :sbav::sbav::sbav: Sono un gran smanettone e queste personalizzazioni mi infuocano di brutto!!!! non vorrei metter troppa carne al fuoco mala ruota anteriore deve stare perfettamente al centro dei 2 steli o può andare fuori asse? ora la mia è in asse ma vedendo i distanziali per anteriore tipo dm o grc sembrerebbe siano differenti tra dx e sx......:doh::doh:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 16. |