![]() |
Ammortizzatore di sterzo/serbatoio acqua Gp3
Ciao Ragazzi .....
Ho comprato questa gp3 reverse polini da poco ed ho rifatto quasi tutti i lavori necessari per renderla affidabile(cuscinetti,paraoli,viti,ecc...) Ho quasi finito di montare tutto .....sono ai dettagli... Volevo capire come va montato l'ammortizzatore di sterzo e' corretto in questo modo? Inoltre volevo sapere se qualcuno di voi aveva montato il piccolo serbatoio d acqua in un altra posizione rispetto all originale (sotto al serbato) tipo davanti lo sterzo...in quanto la posizione della gp3 sotto al serbatoio benzina e'' davvero strettissima....e' difficile da raggiungere! http://i41.tinypic.com/if329d.jpg |
Innanzitutto benvenuto!!! è meglio se prima di scrivere quà passi nella sezione "presentazioni"....
Poi, cosa molto importante, leggi il regolamento del forum... la tua mini non puoi chiamarla "replica pol..." o "replica gp3".... si chiama G1 e basta... leggi qua: http://www.minimotovrforum.it/minimo...egistrati.html (correggi l'avatar) Per l'ammo di sterzo mi sembra che cosi sia sbagliato... in origine la parte finale passa dentro al telaio. Il serbatoio acqua io l'ho sempre visto sotto al serbatoio, però con qualche modifica potersti adattarne uno della C1 e montarlo davanti alla forcella se preferisci così... |
ciao.
l'ammortizzatore di sterzo non va montato così ma dall'intero. ecco una foto di come l'ho montato io. http://img98.imageshack.us/my.php?image=dscn4957fh1.jpg inoltre ti consiglio di cambiarci l'olio all'interno con olio per servosterzo. quello originale è troppo duro. per quanto riguarda la vaschetta liquidi io non ho fatto a modifica perchè mi trovo bene, ma c'è chi l'ha fatta. ciao. |
Quote:
|
Quote:
Diciamo che per quanto riguarda la vaschetta ho sentito che bisogna sempre controllare il livello dell'acqua in caso rabboccare e vedere se si forma sulla vaschetta della condensa,in quanto questi sintomi sono indice di motore troppo caldo,quindi credo che sarebbe piu semplice vedere questi fattori sullo sterzo invece di smontare il serbatoio......sapresti dirmi per caso chi ha fatto una modifica del genere? inoltre guardando la tua g1 ho visto che hai montato degli spessori/pessetti nello sterzo che di solito si montano nelle naked, quali hai adattato perche' sarei intensionato di metterli ankio....quelli del hornet per caso? ti ringrazio |
Quote:
- l'olio servosterzo è meno denso, quindi fa scorrere meglio l'ammortizzatore di sterzo - la modifica della veschetta non so chi l'ha fatta, forse mercurees, che ha creato una guida sulla G1 - se intendi quei pezzi metallici viola all'estremità dei manubri, sono dei normali contrappesi universali che servono a smorzare le vibrazioni e proteggono i manubri in caso di caduta. io l'ho comprati in un centro commerciale a 8€ ma si trovano anche dai motoricambi. ciao.:si: |
Quote:
tu come smonti di solito la frizione? |
l'ammortizzatore su quella originale e anche sulle repliche è all'interno..del telaio come giustamente ha detto JONSEREDS
per togliere la frizione ci sono 2 metodi: con l'estrattore e bloccafrizione quello + indicato o come faccio io con la pistola pneumatica chiaramente se sono a casa e non in pista per gli estrattori e bloccafrizione puoi sentile lrc o giacomelli :si: |
Quote:
quanto possono costare gli estrattori? ed inoltre ce un modello speciale per la versione reverse dato che mi sembra diverso rispetto alle altre frizioni? hai ind. di giacomelli per caso? |
si infatti consiglio manualmente....le filettature cinesi non sono il massimo....
per l'estrattore dovrebbero essere compatibili quelli per le altre frizioni...io uso quello con le asole regolabile che fà per le frizioni per il volano ecc. giacomelli è: minimotogiacomelli.it |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 20. |