![]() |
Stupore aprendo la marmitta da scooter che non mi rendeva!!!!
oggi ho aperto la marma da scooter che avevo montato sulla mini.... vi sembra normale??'
http://img100.imageshack.us/img100/95/img028218kk.jpg ...ecco perche non rendeva!!! a cosa divolo servono ste due pareti in mezzo alla pancia??? |
sono delle flangie che servono ad aumentare la contropressione
|
cioč? se le tolgo???
|
se le togli la moto va!
di solito queste flange vengono tolte dopo che si finisce il rodaggio dello scooter! io li feci togliere appena comprato. |
Sono appnto flange che fanno fare ai as di scarico dei percorsi labirintici, sono messe x limiatre la potenza, suono e immissioni... Se le levi ci guadagni soltanto, usa un flessibile =)
|
Quote:
anche per qst motivo,ma qll principale č aumentare la contropressione in quanto le marmitte con le flagge interne erano dedicate a motori di serie che se avessere avuto poca contropressione allo scarico,la fase di lavaggio sarebbe stata eccessiva e per qst motivo il motore riamaneva troppo vuoto in basso |
ah ok grazie a tutti per la spiegazione mo le smonto!
|
sono le famose paratie di silenziamento!hai montato un espansione omologata o originale
|
quindi consigliate di togliere tutto quello che c'e' dentro l'espansione?
nella mia non ci sono flange del genere, solo un tubo di sez minore del diam della pancia, ma i gas possono girarci intorno (in pratica č come se "galleggiasse" dentro l'espansione, essendo attaccato solo in un punto) Non vorrei che magari togliendolo avrei una mega-aspansione (12 cm diam. x 13 cm di lunghezza + i coni) che pero' renda meno.... ora mi pare renda abbastanza |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 29. |