![]() |
disco da 160 su C1
Ciao raga, gentilmente se mi potete aiutare?
come faccio a mettere il disco da 160mm sul mozzo ant. della c1? il mio problema, tocca la pinza sul cerchione, se mi potete anche postare qualche foto di una già fatta, ne sarei molto grato, ciao e grazie a tutti. :trattore: |
devi cambiare le forcelle o modificarle ....l'attacco piedino sul disco da 160 è diverso :si:
|
henry nn dimenticare ke vanno cambiate anke le piastre di sterzo...
|
scusate la mia ignoranza, non avete qualche foto o disegno da poter capire grazie
|
PIT BOOL...CIAO...TEMPO FA HO VOLUTO FARE ANCHE IO LA TUA STESSA MODIFICA perchè la mia c1 aveva ANTERIORE CON DOPPIO DISCO....
devo quotare henry.....se vuoi fare un lavoro del genere l' unica strada sicura, facile, e diciamo valida...è quella di munirti di una pinza piccola..perchè quelle della c1 col doppio disco sono enormi e toccherebbero il cerchio in maniera allucianante, a meno che tu, faccia un lavoro laboriosissimo...con una piasta da adattare alla forcella... secondo devi cambiare il gruppo forcelle intero....e per intero intendo anche le piastre, perchè le pistre della doppio disco hanno fori più vicini di quella normale diciamo.... in questo modo incide anche sulla larghezza da mozzo a mozza del cerchio..... insomma io ho risolto cambiando tutto...cerchio, pinza, forcelle, e piastre!!! |
io non le ho cabiate in quanto ho rifatto il piedino in cnc e i distanziali ruote....:si:
|
Quote:
|
sono passati 2 anni..per quello che mi ricordo spostai il piedino + internamente ...per il cerchio non sò dirti se mi portarono uno specifico o usai quello che aveva sotto il mio amico....sò solo che la moto frenava molto meglio che con il doppio disco....:si:
|
guarda io avevo fatto cosi ,
la pinza e' ************** il disco e' cinese maggiorato, pasticche sono polini sintetizzate . cerchio z1 reverse ant. ti assicuro che cosi frena molto bene :si: http://img87.imageshack.us/img87/8678/frenoantxy0.jpg http://img87.imageshack.us/img87/fre...jpg/1/w640.png |
ciao rm minimoto, mica ti ricordi se hai messo qualche distanziale tra mozzo e disco, per poi metterci la pinza?
cmq sei stato molto gentile ne traerro' spunto dalla tua foto. ciao alla prossima :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 37. |