Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   revisione motore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/62291-revisione-motore.html)

PIPPO#7 30-01-09 23: 43

revisione motore

ciao a tutti, io non sono un espertissimo in campo motoristico, ma sto revisionando il mio motore reverso. con cuscinetti e paraoli nuovi, albero bzm, ecc. rimontando i carter, mi sono accorto che l'albero è come frenato, è perchè il paraolio lo frena, o dovrebbe girare come se avesse solo i cuscinetti? per frenato intendo dire che con due dita lo giro, ma con un po dio forza. chiaritemi, grazie fin da adesso

Stef81 31-01-09 00: 08

Quote:

Originariamente inviata da PIPPO#7 (Messaggio 860815)
ciao a tutti, io non sono un espertissimo in campo motoristico, ma sto revisionando il mio motore reverso. con cuscinetti e paraoli nuovi, albero bzm, ecc. rimontando i carter, mi sono accorto che l'albero è come frenato, è perchè il paraolio lo frena, o dovrebbe girare come se avesse solo i cuscinetti? per frenato intendo dire che con due dita lo giro, ma con un po dio forza. chiaritemi, grazie fin da adesso

Si sono i paraoli nuovi che "legano". (è normale)

Se i paraoli sono della misura corretta e sono correttamente in sede sei apposto.

Nick 31-01-09 20: 24

Si è normale che i paraoli nuovi lo tengano un pò frenato, comunque controlla anche che l'albero motore sia ben centrato!:si:

walter76 31-01-09 20: 52

è normale se è tutto nuovo, 10 minuti in pista e si sistema il tutto

PIPPO#7 01-02-09 08: 10

ok grazie. ora finisco di montarlo e speriamo che si accenda

Lca80 01-02-09 16: 27

era capitato anche a me, la fretta di finire, ho montato subito i paraoli...... nulla di grave, solo che non riesci a capire se una volta chiuso gira "bene" con i paraoli che frenano, ma se hai fatto tutte le operazioni giuste non ci dovrebbero essere problemi..
Luca

mad1450 03-02-09 20: 31

VAI PIPPO è normale!!!A che punto sei fammi sapere? dove hai trovato l'avantreno gp5?
Giovedi monto il bzm 50!!!!!!!!

PIPPO#7 04-02-09 22: 09

il motore è assemblato, basta trovare un po di tempo per metterlo su e provare se tutto funziona. l'avantreno lo ha preso mi sembra steve 0 . io per montare il bz ho solo limato un po le mezzelune sotto, perche il pistone toccava. tieni presente che io ho l'albero bz con corsa piu lunga:bzm:

gianluca dm26 04-02-09 22: 36

Quote:

Originariamente inviata da PIPPO#7 (Messaggio 864073)
il motore è assemblato, basta trovare un po di tempo per metterlo su e provare se tutto funziona. l'avantreno lo ha preso mi sembra steve 0 . io per montare il bz ho solo limato un po le mezzelune sotto, perche il pistone toccava. tieni presente che io ho l'albero bz con corsa piu lunga:bzm:

Hai l albero placche oro vero :si: controlla bene lo squish

Steve-O 05-02-09 09: 26

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 860830)
Si sono i paraoli nuovi che "legano". (è normale)

Se i paraoli sono della misura corretta e sono correttamente in sede sei apposto.

anche a me è successo....due giri in pista e scorre tutto alla perfezione!!:si::si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 01.