Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   problema montaggio freni formula (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/62213-problema-montaggio-freni-formula.html)

Pier85 28-01-09 22: 36

problema montaggio freni formula

ciao stasera o montato la ruota anteriore con i distanziali che mi sono arrivati x i freni idraulici, ora il mio problema è quando vado a montare la pinza freno anteriore formula, una volta inserita, quando vado a fissarla con le viti stringendole tutte, la ruota non si muove piu, resta frenata xke a quanto pare la pinza si sposta di qualke millimtro e fa toccare la pastiglia al disco,
ho pensato di mettere un distanziale tra la pinza e il supporto ma poi la pinza mi tocca nel cerchione..come posso fare??se riuscite postatemi qualke foto del vostro avantreno con impianto idrulico, magari una foto dove si vede bene l'attacco della pinza...

fianfian-flo 28-01-09 22: 59

che avantreno hai e che cerchi monti ?

heavymachinegun 29-01-09 00: 50

Quote:

Originariamente inviata da Pier85 (Messaggio 859545)
ciao stasera o montato la ruota anteriore con i distanziali che mi sono arrivati x i freni idraulici, ora il mio problema è quando vado a montare la pinza freno anteriore formula, una volta inserita, quando vado a fissarla con le viti stringendole tutte, la ruota non si muove piu, resta frenata xke a quanto pare la pinza si sposta di qualke millimtro e fa toccare la pastiglia al disco,
ho pensato di mettere un distanziale tra la pinza e il supporto ma poi la pinza mi tocca nel cerchione..come posso fare??se riuscite postatemi qualke foto del vostro avantreno con impianto idrulico, magari una foto dove si vede bene l'attacco della pinza...

ma che distanziali?la versione con i freni a filo e quella con i freni idraulici usano gli stessi distanziali per l'anteriore,cambiano i cuscinetti e le piastre.se hai i formula con attacco tradizionale è normale che non monti facilmente

Pier85 29-01-09 15: 05

bo io ho montato l'avantreno da 28mm con le piastre per gli idraulici che sono piu larghe, ho chiesto al Lollo e mi ha detto di montare i distanziali x freni idraulici che effettivamente sono piu larghe di quelli x i freni a filo, ed infatti ora la ruota monta regolarmente...ditemi che cuscinetti devo montare e se devo spessorare qualcosa...

Pier85 29-01-09 15: 06

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 859620)
ma che distanziali?la versione con i freni a filo e quella con i freni idraulici usano gli stessi distanziali per l'anteriore,cambiano i cuscinetti e le piastre.se hai i formula con attacco tradizionale è normale che non monti facilmente

quindi che cuscinetti devo montare??

Pier85 29-01-09 19: 36

sono andato a prendere i cuscinetti ant SKF 6300 2rs ke ho visto nella sezione guida, ma i cuscinetti ke ho preso sono piu grandi e nn entrano nel mozzo come mai??il codice è uguale, ed ho ancora lo stesso problema...la misura del mozzo è 90
aiutatemi x favore...

heavymachinegun 30-01-09 07: 54

Quote:

Originariamente inviata da Pier85 (Messaggio 860014)
sono andato a prendere i cuscinetti ant SKF 6300 2rs ke ho visto nella sezione guida, ma i cuscinetti ke ho preso sono piu grandi e nn entrano nel mozzo come mai??il codice è uguale, ed ho ancora lo stesso problema...la misura del mozzo è 90
aiutatemi x favore...

se non scaldi il mozzo difficilmente li monti....ma se non hai le piastre addatte non sò se riesci a montare il mozzo con quei cuscinetti

Pier85 30-01-09 08: 02

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 860256)
se non scaldi il mozzo difficilmente li monti....ma se non hai le piastre addatte non sò se riesci a montare il mozzo con quei cuscinetti

le piastre sono quelle per i freni idraulici cioè quelle piu larghe, cmq a me sembra ke qui cuscinetti siano abbastanza piu grandi di quelli ke ci sono nel mozzo, nn credo che scaldando il mozzo si dilati cosi tanto...provero a misurare il diametro del cuscinetto x vedere se va bene...

heavymachinegun 02-02-09 14: 46

Quote:

Originariamente inviata da Pier85 (Messaggio 860259)
le piastre sono quelle per i freni idraulici cioè quelle piu larghe, cmq a me sembra ke qui cuscinetti siano abbastanza piu grandi di quelli ke ci sono nel mozzo, nn credo che scaldando il mozzo si dilati cosi tanto...provero a misurare il diametro del cuscinetto x vedere se va bene...

capito,cmq con i cuscinetti + larghi è normale che il cuscinetto rimanga fuori dal mozzo per circa 1\3

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 37.