![]() |
Mk1 e modifiche
ragazzi ho finalmente acquistato una mk1 per 80 euro(era stata comprata dal venditore come dondolo per il figlio) nuova non c'è mai stata benzina nel serbatoio!
volevo chiedervi alcuni consigli:
|
si io ho tt quella robba su un altra mk1 :si: le carene si tolgono secondo il mio criterio perchè si sta + comodi e se si cade nn si rovinano :si:
|
grazie ;)
|
Ciao Stellina,
Tutte le modifiche che vuoi fare vanno bene per la tua MK1 anche perchè il motore delle Mk dovrebbe essere identico per tutte le versioni... quindi anche tutte le modifiche al motore vanno bene!!!! Io sto "modificando" (a me piace dire che la sto rendendo "affidabile"...) in questi giorni una MK5 e se posso darti un consiglio io metterei in quest'ordine le modifiche da fare: 1) Tubo benzina "buono" + filtro benzina (io ho trovato tutto in un negozio di decespugliatori...) 2) Candela NGK (sempre nel negozio per decespugliatori...) 3) Carter destro + avviamento in alluminio (fondamentale!!!! se si rompe sei a piedi... e quello originale stava già cedendo...)) 4) Leve freno (in alluminio da MTB) + fili freni e guaine (sempre da MTB) 5) Carter frizione + pignone a 6 denti (più ripresa) 6) Carburatore (Prendi un dell'orto SHA da 14 o 15, anche usato...20-25 euri te la cavi) 7) Se cambi il carburatore ti serve anche un rubinetto benzina... 8) Pacco lamellare "modificato" con lamelle in carbonio da 0.25 mm 9) Pneumatici "buoni" (PMT sono il top, ma vanno bene anche le Vee Rubber) 10) Scarico (perfetto il JetPro) 11) Big Bore Secondo me questo è l'ordine "sensato" in cui fare le modifiche... Anche perchè non vedo perchè mettere un bigbore senza migliorare il carburatore... e poi prima della "potenza" sono fondamentali le gomme... e comunque io preferisco prima rendere la moto affidabile e poi con calma si penserà a "migliorare" le prestazioni... Con il BigBore e l'avviamento in plastica rischi di rimanere a piedi la prima volta che lo provi... e non sarebbe bello! Ultima cosa: prima di comprare tutto nuovo, cerca qui sul forum se ci sono queste cose usate... io ho preso quasi tutto usato (dai ragazzi del forum che ringrazio...) e ho risparmiato un sacco di soldi! ed è tutto tenuto molto bene... quindi occhio a non buttare i soldi... mi raccomando! Non mi resta che augurarti buon lavoro e se vieni a girare all'X-Bikes a Ferrara... magari ci si incontra!!!! ciao. |
alla fine ho deciso che userò questa mini finche non si distrugge e poi mi interesserò ad una mini più affidabile!
|
Quote:
che non sempre si rompe tutto per quanto riguarda l'affidabilità ahimè finchè compri cina (anche liquido) l'affidabilità puoi dimenticartela. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 02. |