Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   licenza x correre a codogno???????? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/61949-licenza-x-correre-codogno.html)

massimo74 23-01-09 00: 50

licenza x correre a codogno????????

ho sentito che adesso per correre a codogno bisogna essere tesserati ,sapete se e' vero???????????

lele#39 23-01-09 09: 51

Quote:

Originariamente inviata da massimo74 (Messaggio 855016)
ho sentito che adesso per correre a codogno bisogna essere tesserati ,sapete se e' vero???????????

a quanto pare si :

http://www.motoclubcodogno.it/ME/me_gare.htm

anche se nn mi sembra una gran cosa...

lele#39 23-01-09 10: 10

Quote:

Originariamente inviata da lucrez (Messaggio 855121)
ciao. ho sentito proprio l'altro giorno codogno x altre questioni.
non è che serve una tessera specifica per la pista. con qualsiasi licenza uisp o fmi si può tranquillamente girare.(ora fmi ha una nuova licenza che costa poco e consente la partecipazione ai campionati minori). è anche per una forma di tutela per gli utenti perchè l'impianto è gia' omologato fmi e verrà a breve omologato uisp, perciò i "licenziati" godono di diritti assicurativi in caso di infortuni.

da quel che ho capito sarà necessaria da marzo e solo per i sabati e domeniche.
(se volete info certe chiamate Livio della pista)

certo che nn è una gran mossa da parte loro...c'è di buono che sicuramente ci sarà molta meno gente nei week...

resa1986 23-01-09 10: 19

Quote:

Originariamente inviata da lele#39 (Messaggio 855127)
certo che nn è una gran mossa da parte loro...c'è di buono che sicuramente ci sarà molta meno gente nei week...

eh però cavolo uno che può andare in pista solo la domenica se vuole andare a codogno, come minimo deve sborsare 65 euro per la licenza uisp..... che è la quota minima....

tia 23-01-09 10: 21

Ma non mi sembra una gran scelta .................. esatto forse l'unica cosa buona che diminuira la gente

Panzer 23-01-09 10: 33

e che palle...sempre soldi ci vogliono...costa gia "poco" la giornata normale....

michelnick 23-01-09 10: 33

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 855134)
eh però cavolo uno che può andare in pista solo la domenica se vuole andare a codogno, come minimo deve sborsare 65 euro per la licenza uisp..... che è la quota minima....

in piu il certificato medico per attività non agonistica che minimo costa 25 euro
non ho parole ..............................

lele#39 23-01-09 10: 35

e cmq dipende se anche le altre piste si adegueranno o se è una cosa solo di Codogno...

paperinik 23-01-09 10: 37

Mah... da quello che si legge sul sito della pista, (aldilà dei costi) in un ottica di tutela degli utenti è un ottima scelta anche se le garanzie prestate dalle assicurazioni federali non mi sembrano eccezionali... ma meglio di niente :si:

Se tutto ciò valesse solo per il weekend come dice Lucrez sarebbe un peccato...
tutti i buoni intenti andrebbero a farsi friggere. Cosa vuol dire che in settimana se mi faccio male mi rivalgo su di loro e nel week mi rivalgo sulla mia assicurazione?

Rimango perplesso in attesa di conferme/smentite.

ps. parlo come uno che si è fatto male seriamente in una gara amatoriale WLB e non ha ricevuto dagli organizzatori nessun tipo di garanzia assicurativa o aiuto d'alcun genere. In pista la situazione attuale sarebbe molto simile.

michelnick 23-01-09 10: 41

Quote:

Originariamente inviata da lele#39 (Messaggio 855146)
e cmq dipende se anche le altre piste si adegueranno o se è una cosa solo di Codogno...

se vai a girare solo in piste che sono omologate fmi o uisp può andare bene ma gli altri di sicuro ti faranno fare le loro tessere associative
poi penso che sia tutto un mangia mangia all'italiana (parere personale);)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 52.