Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   Bloccare la forcella. (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/61932-bloccare-forcella.html)

motardino 22-01-09 17: 50

Bloccare la forcella.

Della barra al posteriore se n'è discusso molto, chi pro chi contro, anche dall'altra parte, ma pensavo ...e se si bloccasse la forcella, ovviamente a fondo corsa, anche togliendo le molle e l'olio, per abbassare il baricentro il piu' possibile, in accordo col posteriore, come già è per le Polini X1p, che dite?

The Carcass 22-01-09 19: 41

Mamma mia ste cose non si possono leggere!!!!!!!! Intanto chi blocca il mono e' un disperato che non ha i soldi per comprarne uno serio.....e chi vi dice che la moto poi si guida forte....behhh o vi prende in giro o e' un fermone di quelli esagerati! Le forcelle poi.....dai ma come vi vengono in mente certe cose.....:doh:

mully1 22-01-09 20: 10

Quote:

Originariamente inviata da The Carcass (Messaggio 854827)
Mamma mia ste cose non si possono leggere!!!!!!!! Intanto chi blocca il mono e' un disperato che non ha i soldi per comprarne uno serio.....e chi vi dice che la moto poi si guida forte....behhh o vi prende in giro o e' un fermone di quelli esagerati! Le forcelle poi.....dai ma come vi vengono in mente certe cose.....:doh:

quoto sul fatto che con barre o sospensioni bloccate non si guadagna certo nulla, sicuramente meglio un buon mono o forche serie o discretamente lavorate, premettendo che non ho bloccato il mono, non è che chi lo blocca è un disperato, ma semplicemente è una persona che non ha voglia di spendere 200 euro per un mono, magari la pit intera l'a pagata 600-700 euro... non tutti vanno in pit per far gare o per essere i più veloci in pista, ma c'è anche chi ci va solo per divertirsi, anchè perchè è uno sport dove per quanto riguarda l'asfalto gran manici o profesionisti non ce n'è.

motardino 22-01-09 21: 47

Mi risulta che molti prendono paga da una motoretta come la X1P che sospensioni non ne ha...ti assicuro Carcass che ho provato dei motard pit che a stento si muovevano ed erano di gente che andava forte e non era certo sfigata (visto che guidavano Bucci e RSR) certo è una soluzione estrema di cui Mully ha colto l'essenza...

EmA 22-01-09 23: 45

beh l'xp1 è un minimotard, le pit sono un'altra cosa... Carcass ha ragione.
Poi che l'xp1 dia la paga alle pit è un altro discorso. E' un'altro motore e un'altro peso.
Però a mio parere la pit vince di parecchi punti come piacere di guida!

theciak 23-01-09 00: 16

io provai la moto col palo dietro... finche' tiene... tiene quando molla sei per terra o poco ci manca... bloccandola davanti prevedo dei bei sdraioni, non hai piu' quel margine di avviso che ti da la sospensione, negl'avvallamenti in staccata poi... magari a moto inclinata... meglio non pensarci

mully1 23-01-09 08: 57

Quote:

Originariamente inviata da theciak (Messaggio 855004)
io provai la moto col palo dietro... finche' tiene... tiene quando molla sei per terra o poco ci manca... bloccandola davanti prevedo dei bei sdraioni, non hai piu' quel margine di avviso che ti da la sospensione, negl'avvallamenti in staccata poi... magari a moto inclinata... meglio non pensarci

quoto, su asfalto perfetto forse rende bene, ma la barra dietro non d'ha margini d'errore, se entri male o trovi un avvallamento al posto di comprimersi il mono, parte la gomma.
Per qanto riguarda l'xp1 quelli che vanno più forte, tendono ad ammortizzali.

kamikaze#13 23-01-09 22: 48

questodiscorso per unaminimoto o,ma per una pit lasciamo stare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 59.