![]() |
telaio dm 2009 impressioni!
premesso che non l'ho visto ancora di persona..
vorrei sapere le vostre opinioni.. a regola il canotto non è stato toccato, e dal vecchio 2008 è stato aggiunto il supporto motore (anellino in +) e messo un altro traversino al centrale. ora a mio avviso, quel traversino in + è totalmente intile.. staticamente non serve a nulla.. inrigidisce un punto dove non vengono scaricate tenzioni.. si c'è attaccato il reggisella, ma li visto il carico del corpo lavora a traione.. e poi sicuramente se ci fossero delle tensioni le assorbirebbe il sottosella, che poco prima è stato piegato, quindi flesso.. .. in statica gli irrigidimenti sono triangolari, perchè elementi indeformabili..il quadrilatero..non ha resistenza.. per il resto non so. voi altri che ne pensate? |
che almeno "dm" potevi scriverlo :D
correggo |
Nn so di che traversino parli..credo di aver capito però la collocazione e magari è messo in quel punto per far collaborare allo sforzo anche l'altra parte di telaio e non per creare un triangolo..
|
Quote:
|
Damiano facci vedere una foto dove si capisce di che traversino parli...
|
|
Li sopra non ci sono gli attacchi del motore nuovi?Forse è stato irrigidito li per quello...
|
Secondo me in buona sostanza non cambia nulla dal vecchio telaio....il traversino di rinforzo è stato aggiunto in quel punto per scongiurare le rotture...
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 25. |