![]() |
Mini-unghiata sotto la luce di scarico..
Ho notato che nl bb sotto la luce di scarico c'e' una piccola unghiatina, lunga un cm scarso... ho chiesto e mi hanno detto sia una specie di boost x anticipare un pochino lo scarico dei gas... confermate?
Che succederebbe se si allungasse un po' sta unghiata? qualche maniaco del dremel lo ha fatto? |
non si allunga, è l'unica dettata da fasature moooolto precise. otterresti grossi peggioramenti....
|
secondo te a che serve di preciso, visto che lavora con il foro supplementare che c'e' sul pistone... serve x lubrificarne l'interno? o altro? boh...
|
chiedo scusa, nel mio prec. post mi rifrivo alla scanalatura che c'e' di fronte allo scarico, e che coincide col foro sul pistone...
Per quella sotto lo scarico, non la tocco...:idiot: |
Dimensioni luce scarico
Gia' che ci sono, vorrei chiedere a chi ne sa sta cosa...
Dunque come avrete visto la luce di scarico è rettangolare, mentre l'imbocco del collettore della marmitta è rotondo.. quindi essendo di 2 forme diverse non combaciano. visto che a quanto ho capito l'espansione crea tramite coni controconi ecc un onda di ritorno dei gas verso il cilindro, tali gas tornando indietro non incontrano un ostacolo dato dal non combaciamento di collettore cilindro-marmitta? Mi chiedevo infatti se secondo voi poteva portare dei benefici allargare la luce di scarico fino a farla diventare + rotonda e allineata con il collettore dello scarico (materiale da asportare c'e' ne abbastanza...) |
Dimensioni luce scarico
Gia' che ci sono, vorrei chiedere a chi ne sa sta cosa...
Dunque come avrete visto la luce di scarico è rettangolare, mentre l'imbocco del collettore della marmitta è rotondo.. quindi essendo di 2 forme diverse non combaciano. visto che a quanto ho capito l'espansione crea tramite coni controconi ecc un onda di ritorno dei gas verso il cilindro, tali gas tornando indietro non incontrano un ostacolo dato dal non combaciamento di collettore cilindro-marmitta? Mi chiedevo infatti se secondo voi poteva portare dei benefici allargare la luce di scarico fino a farla diventare + rotonda e allineata con il collettore della marmitta (materiale da asportare c'e' ne abbastanza...) in modo da evitare possibili turbolenze. Ma i gas respinti dal controcono dell espansione... che fine fanno? non si "scontrano" con quelli in uscita? vado a documentarmi! ;) |
il mio cilindro ha la luce di scarico rettangolare sia sul lato int che su quello est.
il collettore della marmitta invece era rotondo. dico "era" perche con la lima l'ho fatto diventare ellittico come l'attacco sul cilindro. |
io invece avevo pensato al contrario.. allargare il lato esterno sul cilindro x farla diventare da ettangolare a ellittica (in pratica allargare il rettangolo in alto ed in basso).
|
no valerioemme è sconveniente...conviene lavorare sul collettore della marmitta, cmq nn dovrebbe esserci molta differenza..
|
ok allora lascio stare...
ma che ci posso fare al collettore della marma? è gia' + grosso della luce di scarico... cmq mi sa che lascio tutto cosi', se no poi magari sfiata e da problemi!;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 39. |