Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Aiuto Volano Polini (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/61804-aiuto-volano-polini.html)

Nikoracing 20-01-09 00: 43

Aiuto Volano Polini

ciao ragazzi sono qui per chiedervi un parere su questo volano,se sono riuscito ad inserire le foto vedrete che ci sono dei solchi da circa 1 mm proprio dalla parte dei magneti che passano sotto la bobina.siccome ultimamente sto riscontrando dei problemi con il mio motore quando apro a tutto gas scoppietta molto migliora solo se parzializzo il gas ma appena riapro si ripresenta il problema,ho provato di tutto ad ingrassare a smagrire con 2 bobine differenti ma non riesco a venirne a capo.per quel poco che me ne intendo non sembra un problema di carburazione quindi chiedo aiuto a voi esperti.la mia configurazione è carter polini albero std malossino e 18 dell'orto con max 100 min 50 spillo 2a tacca dall'alto spillo w23 di piu' non so..che possa dipendere tutto dal volano?:box::si:
http://img242.imageshack.us/img242/9...2009378ls6.jpg

Racer 20-01-09 05: 17

Ciao! Dalla foto i solchi non sembrano molto profondi( poi non so). Io ti consiglierei di controllare distanza bobina volano, di metterla fra 0,35-0,40 mm. Inoltre se puoi, smonta il volano e controlla che non sia smagnetizzato perchè il problema potrebbe essere quello.Se non lo è, puoi dargli una leggera(dico leggera) levigata e rimontarlo controllando nuovamente la distanza bobina-volano. Visto che ci sei, controlla o cambia la candela.
Spero di esser stato chiaro. Ciauuuuuuuuuuuuuuuu!:dm::dm::dm:

heavymachinegun 20-01-09 06: 52

ho avuto volani + segnati del tuo e non mi hanno dato nessun problema,magari si è smagnetizzato.

solitamente sul carter polini con il 18 si monta lo spillo w7 o 9 e polverizzatore 262

walter76 20-01-09 12: 10

Un volano così rigato non ti crea problemi, è da vedere se il magnete ha perso. Ti consiglio di fartene prestare uno e tagli la testa al toro, se non è quello devi controllare un pò tutto lamelle candela carburazione ecc

Nikoracing 20-01-09 12: 56

intanto vi ringrazio,per quanto riguarda le candele ne ho provate 3 di diverse graduazioni ad ho ottenuto lo stesso risultato,il volano non sembra essere smagnetizzato dato che il magnete attira sempre anche ad accendersi parte al primo colpo,per quanto riguarda la distanza con la bobina ho provato sia a 0,30 che 0,35ma niente..forse devo spostare le mie attenzioni sul pacco lamellare e sulla carburazione.:temporale:

walter76 20-01-09 13: 47

Mi sa che è proprio così, occhio pure al collettore di scarico che non sfiata. Aggiornaci

Dominik 21-01-09 19: 00

come ha detto heavy cambia spillo metti il w7 e risolvi!!!

Steve-O 22-01-09 12: 00

Quote:

Originariamente inviata da Racer (Messaggio 852820)
Ciao! Dalla foto i solchi non sembrano molto profondi( poi non so). Io ti consiglierei di controllare distanza bobina volano, di metterla fra 0,35-0,40 mm. Inoltre se puoi, smonta il volano e controlla che non sia smagnetizzato perchè il problema potrebbe essere quello.Se non lo è, puoi dargli una leggera(dico leggera) levigata e rimontarlo controllando nuovamente la distanza bobina-volano. Visto che ci sei, controlla o cambia la candela.
Spero di esser stato chiaro. Ciauuuuuuuuuuuuuuuu!:dm::dm::dm:

Potrebbe essere anche la candela!!

fred81 22-01-09 18: 54

Ciao Niko,io il volano lo tengo sempre a 0,25,ma i graffi sono abbastanza nella norma,non dovrebbero dare problemi,a meno che la bobina non sia partita,se riesci a fare una prova con un altra è l ideale:si:

In ogno caso col W23 e il 100 di massimo sei magro parecchio,prova almeno un 110,poi al limite vai a calare ...

francesco#3 22-01-09 19: 59

scusate ma la bobbina nn si mette a 0.35 0.40 !?
bah ogni volta ne leggo una nova :D!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 28.