Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   Ma quanti cavalli (e somari) sono? (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/61716-ma-quanti-cavalli-e-somari-sono.html)

karaya 18-01-09 13: 48

Ma quanti cavalli (e somari) sono?
 
Io possiedo una wt07 motard con motore LIFAN125. E' un blocco onesto del quale sono al momento soddisfatto, anche se non particolarmente performante. Dalla scheda prodotto, che compare peraltro su questo stesso sito, viene indicata una potenza di cv.12, mentre sulla targhetta apposta sul cannotto di sterzo dal costruttore c'è scritto che la potenza è di kw.6,5.:smt107
Allora il quesito è: trattasi di kw.6,5 reali e cioè alla ruota e che corrispondono ad effettivi cv.8,84, oppure devo pensare che l'effettiva potenza sia anche inferiore?:smt089
E' solo una curiosità dal momento che l'importante non è la teoria ma la resa in pista, ma mi piacerebbe avere qualche confronto in proposito dal momento che spesso rivenditori ed affini riferiscono di potenze dell'ordine dei 15 ed anche 19 cv. che sinceramente mi sembrano lontani dalla realtà. Certo si tratta di propulsori di 140/150/160 cc., sicuramenti più potenti del mio, ma quì si parla di più del doppio di cavalleria. Comunque voglio sottolineare che anche per il LIFAN125 parlare di quasi 9cv. è diverso dall'attribuirgliene 12:smt018; bisogna gettonare per guadagnare più di 3cv. mentre è molto più semplice scriverlo...:doh:
Grazie e speriamo che arrivi presto la bella bella stagione...:si:

EmA 18-01-09 17: 39

dicon delle minkiate i venditori! La potenza di un lifan 125 è sugli 8 cv.
Come tutti i 125 di vecchia concezione. con frizione anteriore.
8,5 un jialing 125. 10-10,5 un 140 stock.
Per i 150 ne dichiarano molti.... per me sono meno :D

Come detto da te, il motore che hai è onesto. Per divertirsi va + che bene! Se vuoi + potenza te ne piazzi uno + potente :)

AngiolettoNero 19-01-09 11: 26

Io ho provato un Ducar 125, un Lifan 125, e l'extreme 140...
Beh... il Lifan 125 va molto meno anche del Ducar... per me è il motore 125 meno performante.

stefano65 19-01-09 17: 37

cavalli ?? somari o pecore??
 
Salve a tutti ragazzi, credo che il nostro amico Karaya sia un pò .....,come dire in uno stato febbrile ,è alla ricerca dei cavalli reali del suo lifan 125cc. :box:
Mhà:::::: è come dire ...... CERCO manuale officina , spaccato , etc etc di motori che non si sa neanche come siano stati costruiti... e da chi !
Ma hai idea di che motore hai per le mani?!? :temporale:
Lasciamo stare se si tratti i cavalli reali o somari doppati nella targhetta, la nota positiva in questo tipo di moto e che "per ora" ( già i tempi sono/stanno cambiando) è che tutto sommato ti comperi una di queste motorette con poche centinaia di euro , e ti diverti senza sbattimenti bollo ,assicurazioni ecc..
Il mio lifan 125 cc , da nuovo originale andava come un razzo :moto: , ma perdeva olio ,tutte le volte a forza di rabboccare , spendevo più nell'olio che nella benzina:sbav: , con il carburatore stage 2 made in casa( elaborato da mè stesso) :rotfl:senza bisogno di fare mille regolazioni tutte le volte ,solo con quello avevo quadagnato qualche "cv.somaro ", po finita la stagione ho capito che per avere qualche somaro Cv in più dovevo perforza smontarlo e lavoare un attimino di fino nella termica per incominciare a parlare di cavalli ,:si:adesso che ho finito e messo in moto ad orecchio và molto bene ma realmente in pista non ho ancora provato . Ti tengo informato .:si:
Riepilogo , se vuoi incominciare a parlare di cavalli ,ti consiglio di incominciare a lavorare quell'onestissimo lifan 125cc.. che funziona bene ma è un pò......sgonfio, le marche dai bassi non sono rabbiose,cattive e anche come allungo non è il massimo :sbav:, ops rapporti di trasmissione normali intendo. Karaya Armati :mitra:di coraggio e spingilo un pò quel motoretto, Rimaniamo in attesa di conoscere le nuove caratteristiche di quello che era in lifan 125 .

karaya 19-01-09 19: 59

Stefano65... è proprio vero che più ci si invecchia e più si diventa suonati!!! eh,eh, eh..
Dì un pò! NON STARA' MICA FACENDO LA PIPI' SULLA MIA PIT IL TUO FANCIULLO?!?:temporale:
Lo sò....sigh.... abituato a stare davanti ..:rotfl:..soffrirò molto la tua nuova motorizzazione,...ma...RICORDATI CHE AVRAI COMUNQUE IL TUO DA FARE A PASSARMI!!!:smt155
Scherzo.. non vedo l'ora di cimentarmi e se i tuoi esperimenti saranno positivi vedrai che ne seguirò le orme..(dopo poi ti toccherà cambiare il motore di nuovo ..eh,eh,..eh:smt136)
A presto...

stefano65 19-01-09 20: 58

Cavalli di razza
 
Ciao a tutti. :si:
Ragazzi il mio amico karaya ,ottima persona ,grande pilota ed esperto conscitore di moto( è stato anche pilota di jet) :1st: da qualche tempo è diventato un burocrate,ed allora pensa sempre di trovare o sulla rete o in qualche pezzo di carta la formula magica per far correre il suo cavallo di razza lifan 125cc.:smt136 da buon impiegato, non vuole piu' cimentarsi in elaborazioni azzardate senza esisiti certi, come dire garantiti senza sporcarsi le mani.
Tutti i miei modesti consigli ,vedete risponde : prova prima tè, vediamo che risultati ottieni , prima voglio valutare ecc.....:lingua:
Ragazzi forza aiutatemi ,esortate anche voi il nostro collega a ritornare dinuovo ai lavori manuali , consigliatelo nelle modifiche da apportare al suo puledrino di razza ,TUTTI i consigli sono bene accetti. P.S: non troppo spinti.:doh:

mully1 20-01-09 09: 34

consiglio ad entrambi, se il lifan è frizione anteriore vi conviene partire da altra base per lavorarci su, vi costa meno prendere un 140 anche usato o un jailing 125 e da li divertirvi.

stefano65 20-01-09 18: 04

lifan 125
 
Avevo un lifan 125 con frizione anteriore ora non più , adesso quel blocco lì l'ha rimasto solo karaya :trattore:
Ragazzi dategli per cortesia qualche consiglio , i mie poco li considera dice che sono di parte ciao :box:

kamikaze#13 21-01-09 22: 38

il consiglio piu sinceroè quello di mully,su quel motore se cominci ad esagerare con elaborazioni ti slitta la frizione,anche se metti un rotore cinese replca kitaco dopo 2 turni cominia a slittare,prova a contattare smanettone,forse vende il suo jailing 138


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 47.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it