Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   cuscinetti ruota (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/6160-cuscinetti-ruota.html)

jumphy 12-04-06 16: 10

cuscinetti ruota
 
raga come si cambiano i cuscinetti delle ruote alla blat@??ho cerceto nelle guide ma non ho trovato nulla grazie...

laplace 12-04-06 16: 24

Perno pieno da 10 mm o equivalente,o anche cacciavite grosso, entri dall'altra parte,ti piazzi sul bordo del cuscinetto, colpo secco e via.
Per riinfilarlo scalda la parte interessata e lo fai entrare a mano, oppure raffredda il cuscinetto nel congelatore !!!

mirketto 12-04-06 17: 59

perche raffreddandolo si ritira??

laplace 12-04-06 18: 41

:D :D :D
Legge fisica, quasi tutti i materiali ( non l'acqua e mi pare un altro materiale che hanno comportamenti opposti) quando si abbassa la temparatura si ritirano, quando l'aumenti si dilatano.

smik82 12-04-06 18: 51

Pių semplicemente per rinfilarlo lo posizioni nella sede, prendi un pezzo di legno, lo metti sopra al cuscinetto e lo batti. Se č proprio duro come accoppiamento allora scalda e raffredda come ti hanno detto, ma per le ruote di solito basta fare come ti ho detto:si: :si:

mirketto 12-04-06 19: 00

quindi se raffreddi il cuscinetto e scaldi la sede scivola che e una bellezza!!!! provero cmq di solito scaldo la sede ed entra facilmente... ma magari per le ruote e buono...se vai a scaldare la vernice cinese immagino si sciolga come nutella!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lingua 13-04-06 15: 09

io per sfilarli prendo qualcosa che appoggi su pių superfice possibile del cuscinetto (il manico di un cacciavite, un pezzo di legno,...) e do un colpo secco, ovviamente tenedo il cuscinetto staccato da terra.
Per infilarli ungo con del grasso spray il cuscinetto e l'alloggio e lo spingo dentro piano al limite aiutandomi con dei piccoli colpetti di martello


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 05.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it