![]() |
squish malossi 40cc su carter polini
ciao ragazzi come da titolo vovrei fare un po di squish al mio motore malossi 40cc 5t su carter polini 6.2 (h2o);visto ke è la prima volta ke lo faccio se gentilmente mi potete indicare il metodo piu' facile ed efficiente; la malossi dice che deve stare tra' i 0,30-0,35;voi cosa mi consigliate? io in genere giro in piste corte!grazie.
|
Ciao, sinceramente non conosco tutte le caratteristiche del tuo motore e come è preparato, comunque io ti consiglio 0,32 mm di squish. potresti anche scendere fino a 0,28 se la pista in cui giri è corta, ma saresti penalizzato un pò negli alti e se non possiedi un filtro abbastanza efficiente la minima sporcizia farebbe danni. Ecco perchè ti consiglio 0,32 mm chè un buon valore. Per misurarlo basta mettere un filo di stagno da 0,5 mm sul pistone, montare la testa e fare fare un paio di giri con la messa in moto(non metterlo in moto), poi prendere il filo di stagno e misurare e in base al valore aggiugere o togliere una guarnizione di spessore pari alla differenza rispetto al valore da te desiderato. Se non vuoi smontare la testa, l'alternativa sarebbe mettere il filo di stagno dal foro per la candela fino ad arrivare a toccare la parete del cilindro, ma è un metodo meno preciso. Spero di esser stato chiaro.Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuu! :dm::dm::dm:
|
Quoto quello detto da racer, tranne il fatto di misurare montanto e rismontando la testa.
E si vero che la misura viene nettamente più precisa, si riesce a posizionare meglio lo stagno, ma e praticamente impossibile quando si va a rimontare la testa dopo la misurazione rimettere le cose come prima per via dello schiacciamento che le guranizioni subiscono |
ciao per avere una misurazione precisa senza smontare la testa io faccio così:
tolgo la candela ,faccio due pezzi di stagno spessore 0.5 a L , inserisco lo stagno parallelo all'asse spinotto pistone e in modo che vadano a toccare le pareti del cilindro,due colpi di cordicella e vado a misurare con un calibro digitale :si: |
Quote:
|
E no racer hai ragione sul fatto della dinamometrica, ma le guarnizioni di volta in volta che vengono utilizzate subiscono uno schiacciamento e non avendo il materiale propietà di "memoria" nn tornano mai come erano prima.
Certo la cosa è veramente minima ma visto che per lo squish si parla di centesimi tutto fa brodo |
Quote:
|
grazie a tutti x le vostre risposte!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 52. |