Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Cambiare cuscnetti del carter motore....? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/61577-cambiare-cuscnetti-del-carter-motore.html)

dasio 15-01-09 16: 55

Cambiare cuscnetti del carter motore....?

Eccomi di nuovo qua dopo aver portato in rettifica il carter motore per la sfilettatura della sede dei prigionieri, nel rimontare ho notato che 1 cuscinetto del carter motore non gira regolare e ogni anto si blocca quindi volevo cambiarlo onde evitare casini quando in moto.
Ora premettendo che non mi fido a mettere i carter cinesi nel forno per farli scaldare e sfilare i cuscinetti come posso in alternativa estrarre queli vecchi e mettere quelli nuovi
? Grazie

ps. Ho letto la guida ma nn mi fido a metterlo in forno.

dariolino 15-01-09 18: 07

fon da carrozieri e vedrai con un colpetto vien via da solo...devi scaldarle le sedi per sfilare il cuscinetto

dasio 15-01-09 19: 44

Quote:

Originariamente inviata da dariolino (Messaggio 850173)
fon da carrozieri e vedrai con un colpetto vien via da solo...devi scaldarle le sedi per sfilare il cuscinetto

Bhe a questo punto li metto direttamente in forno, è che nn mi fido del materiale con cui sono fatti, cioè nn so se riprenderebbe la forma originale bene-_-

In ogni caso bastano 15 min a 200 gradi come spiegato nella guida?

Io_N-Bello 16-01-09 01: 12

penso che trattare questi motori come Ducati tratta il suo Desmo
tutto sommato male non fà.

dariolino 16-01-09 03: 21

ma veramente dalla mia poca esperienza su mini cinesi anche se tanto screditate e scadenti non credo proprio l'alluminio o zama che sia arrivi a temperature da deformarsi plasticamente con un semplice fon da carrozzieri fonderà sempre e comunque a 700 gradi come tutti gli allumini non vedo il problema, sarei di un'altra opinione se tu facessi dei riporti ai travasi ma non il tuo caso...sicuramente da che mondo a che mondo le sedi dei cuscinetti si scaldano e non i forno poi se vuoi prenderla a mazzolate per cavarli di dentro liberissimo.cmunque una scaldatina con il phon e un colpo e più sicuro del forno di sicuro.

prontolino 19-01-09 21: 39

li ho tolti proprio sabbato tutti i cuscinetti e i relativi paraoli.....
Certo non rano di una ad aria ma ad acqua..... ma sempre roba by china.
io ho utilizzato il phon e sono andato bello tranqillo.... Come ti hano gia scritto, devi scaldare fino a 120/130° mica portali a temprature da fusione.....

pippo83 20-01-09 11: 07

Vai tranquillo con il phon..è peggio se ci provi a freddo magari battendo!se scaldi escono soli dolcemente!

topo 28-01-09 20: 37

Non ti preoccupare anche io quando avevo la cina li scaldavo nel forno nn succede nulla tranquillo addirittura una volta lo scaldai sul fornello :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 58.