Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Domandone...:-) (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/61563-domandone.html)

stefano127 15-01-09 13: 54

Domandone...:-)

Ciao a tutti. Mi scuso per l'ignoranza...
Ho un gruppo termico ************** 3 travasi che stava montato su una z1 reverse:trattore:.
Ora ho acquistato dei carter polini originali 620.
La mia domanda è se sono compatibili.
Se si, quale albero motore ci devo montare? Di che corsa??
Un grazie a quanti interverranno....:-)):lol1:

resa1986 15-01-09 16: 14

Quote:

Originariamente inviata da stefano127 (Messaggio 850000)
Ciao a tutti. Mi scuso per l'ignoranza...
Ho un gruppo termico ************** 3 travasi che stava montato su una z1 reverse:trattore:.
Ora ho acquistato dei carter polini originali 620.
La mia domanda è se sono compatibili.
Se si, quale albero motore ci devo montare? Di che corsa??
Un grazie a quanti interverranno....:-)):lol1:

sei sicuro di avere il gruppo termico ************** 3 travasi????
mi sorge nuova come cosa....
se così fosse cmq l'importante è che sulla parte posteriore del cilindro ci sia il buco per la fuoriuscita dell'acqua di raffreddamento perchè i carter polini 6.2 non hanno la pompa interna....
per l'albero io metterei un polini standard perchè tanto con un 3 travasi va piu che bene, ti ricordo che il 3 travasi è solo 40cc.....

JONSEREDS 15-01-09 20: 48

La Z1 reverse monta lo stesso motore della G1 quindi il GT è effettivamente un replica Polin diam. 36mm. a 3 travasi (il cinese sull'esterno riporta le lettere SQ).
Per montarlo su carter tradizionali 6,2 originali o replica che siano occorre qualche modifica:
- tappare i fori di entrata del liquido con due grani filettati (fissati con Loctite frenafiletti)
- creare una piccola feritoia che permetta l'ingresso di aria nella zona dove entra il liquido (l'area dove ci sono i due fori tappati coi grani)
- forare la parete esterna posteriore del cilindro e mettere un raccordo per l'ingresso del liquido (si vede il punto da forare è già predisposto)
- montare una testa con attacco per il telaio (con o senza silentblok), vanno bene anche le teste replica della 911R o meglio una originale Polini (il pistone dovrebbe avere il cielo bombato e la testa adatta ad esso)
E' un lavoro che ho fatto anch'io per un amico e funziona tuttora benissimo, io avevo recuperato la testa del reverse costruendo un attacco per il telaio con silentblok fissato alla testa su tutti e quattro i prigionieri... è un lavoraccio, ti conviene cercare una testa Polini usata...
Poi occorrerebbe raccordare leggermente i carter... se sono originali Polini non farlo poi non combacieranno più con altri eventuali GT originali...
Come albero dipende se è un motore che sarà sempre a 3 travasi va bene un Polini Standard (corsa 39,0) se invece pensi in futuro di potenziarlo fai che prendere un Polini placche BLU oppure un BZM spalle grigie (entrambi corsa 39,2)
:si:

stefano127 16-01-09 15: 23

Grazie mille per le risposte, ma da quanto ho capito bisogna lavorarci un pò troppo, quindi opterei per un gruppo termico e via il dente.
A sto punto intanto comprerei già un albero cosi metà dell'opera è fatta.
Di nuovo grazie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 58.