Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   aiuto curva (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/61540-aiuto-curva.html)

andrea88vr 14-01-09 21: 39

aiuto curva

Ciao a tutti. ho la mini da poco e nei piazzali sto imparando ad andare. ho un problema: a sinistra piego tutto fino a terra col ginokkio mentre a destra non riesco, mi blocco. é UNA mia tara mentale?? aiutooo:moto:

Pucciarello 14-01-09 21: 45

da quanto ne capisco io , visto che ho iniziato anche io da poco ... credo sia semplicemente un blocco mentale ... MANICO ... tt lì

Madamix 14-01-09 22: 16

si è tutta una questione mentale (più o meno, perchè a quel che ho notato io, ci viene proprio diverso posizionarsi per curvare a dx o a sx)

ovvio questo all'inizio, poi andrà tutto ok e piegherai bene da tutte e 2 le parti ;)

io però a destra ancora ci riesco bene... non trovo la stessa fiducia che ho nelle curve a sinistra

saxfast 14-01-09 22: 23

stesso problema mio, 1 anno di minimoto, 2 anni di moto "maxi", e svariati anni di cross, a sinistra piego di +.....
no ke sono bloccato, piego di +...
ciao

simo#11 14-01-09 23: 34

Tranqui stessa cosa io, ti conto che a destra hai pure l'avviamento che mi rende tutto un pò + difficile...(parlo dell'ingombro)

caparezza88 15-01-09 12: 28

è solo una questione di pratica e fiducia...domenica dopo 7 mesi che non giravo ho toccato una mezzza volta e basta...devi prenderci la mano,e provare ad entrare in curva più veloce possibile...

Old_Betzy 15-01-09 14: 15

Quote:

Originariamente inviata da andrea88vr (Messaggio 849649)
Ciao a tutti. ho la mini da poco e nei piazzali sto imparando ad andare. ho un problema: a sinistra piego tutto fino a terra col ginokkio mentre a destra non riesco, mi blocco. é UNA mia tara mentale?? aiutooo:moto:

Ciao A tutti.. In linea di massima ( vale un po’ per tutti ) le pieghe a sinistra sono quelle che riescono meglio. A destra abbiamo sia l’acceleratore ( accelerando in percorrenza di curva, si ha il polso in una posizione non proprio perfetta per poter portare tutto il peso in direzione del cordolo ) che, il freno anteriore ( quello più aggressivo dei due ) che in inserimento curva certo non facilita le posizioni in moto.
C’è un’altra cosa da tener conto, che le piste girano per lo più a sinistra.
E’ normale dunque agli inizi fare meglio le curve a sinistra che quelle a destra, la cosa va pian piano a migliorare man mano che si corre.
Un consiglio: cercare di evitare il più possibile le staccate, fanno perdere giri ai motori inutilmente, casomai rallentate di più qualche metro prima in modo tale da uscire più veloci dalla curva; cercate di tenere aperto il più possibile il gas in curva; portate il ginocchio non solo verso l’esterno ma anche in avanti in modo da mantenere per l’intera curva un angolo di quasi 90° tra una gamba e l’altra e cosa importantissima, provate a girare la testa prima dell’inserimento in curva, vi aiuterà tantissimo..

Old_Betzy

davidesuperbike94 15-01-09 14: 46

allora prova cosi:
nella curva a destra entra + veloce ke puoi, e vedrai cm la butti giù x istinto, fai forza cn le braccia e spingila in giù, te la dv trascinare..
fai cosi l'inizio e poi vedrai ke a piegare ti scorre da sola la mini..
io x andare forte, faccio cosi, e riesce..
fatti un giro in multimedia e guarda un p'o di foto..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 47.