![]() |
Non riesco ad estrarre il volano della 911r
Ragazzi mi sono finalmente deciso a sostituire i cuscinetti di banco della mia 911r.però ho un problema.....Non riesco ad estrarre il volano in nessuna maniera!!!premetto ke non ho l'apposito estrattore.come posso fare per farlo uscire?????
Aiutatemi!!! |
ciao kurbanov,se hai due cacciaviti un martello ed un amico che ti aiuta ci riesci
|
Ciao dynamite.il mio volano è come se fosse cementato con l'albero motore!ho provato con 2 cacciaviti ma niente.ho messo qualche goccia di svitol per farlo disincrostare un pò e oggi pomeriggio riprovo.
una volta aperto il motore ho notato che il mio cilindro è un 4 travasi!!infatti ci sono i 2 travasi laterali normali e il travaso centrale è sdoppiato.tutti mi avevano detto ke il cilindro della 911r era un 3 travasi semplice ed invece nn è così. |
se vuoi ti vengo ad aiutare,prova con il martello
|
ho provato con il martello di gomma x nn rovinarlo ma è proprio cementato.cmq ora torno in garage e ci riprovo.
ps quando rimonto tutto lo squish a quanto devo farlo? |
la mia e ha circa 0,50
non so se per la polini e la stessa |
dipende per lo squish, come ti piace????
Cmq è meglio se vai da un mecca che con l'estrattore subito fà, oppure provi come ti ha detto dnyamite600 |
Quote:
|
il problema è ke l'estrattore dovrei mandarlo a prendere da gm moto e mi arriverebbe chissa quando.io ho bisogno di estrarlo adesso.:)
|
Ha la sede conica e io faccio cosi: togli le viti con la testa da 10 mm delle leve delle messa in moto, ti rimangono i buchi ke sono passanti, quindi prendi 2 viti col filetto + lungo e le avviti dentro finche' vanno ad impuntarsi sul carter....come son impuntate un po' dai un colpetto col martello sul dado dell' albero, che nel frattempo avrai allentato ma nn levato dal tutto, e vedrai che il volano ti salta fuori. Sui carter rimarra' qualche impronta dove si e' impuntata la vite ma nn si rompera', cmq vai piano con cautela e verdai che si stacca....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 08. |